Effetto acqua di compiz non funziona

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, ecc.

Effetto acqua di compiz non funziona

Messaggioda Eden511 » giovedì 26 ottobre 2017, 17:04

Salve come da titolo vorrei risolvere il problema che non mi funziona l'effetto acqua di compiz, ho gia provato con compiz --replace e anche non era bisogno ho installato anche i driver proprietari Nvidia aggiornati seguendo la guida sul wiki ma nulla... le caratteristiche del mio pc sono :
Asrock g41c-gs
Intel Dual core E5500 2,80 GHz
GeForce GTX 650 Ti 1 GB (credo sia una buona scheda e che sia abbastanza potente per compiz o no? )
4 GB RAM

tra l'altro su un pc con scheda video integrata intel 500 HD funzionava, su un altro pc credo era un hp 550 con scheda intel integrata che faceva pena, funzionava...Ora con 2 pc uno con la GeForce GTX 650 Ti 1 GB l'altro con processore Intel i3 6006U e scheda video intel 520 HD integrata non funziona !!

p.s. il fatto che non funzioni ne con Nvidia ne con Intel mi fa escludere che sia un problema di modello di scheda video

attendo risposte gentilmente evitando commenti tipo " ma a che ti serve l'effetto, non lo abilitare.." ecc ecc

Grazie
Eden511
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2016
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 16.04 LTS x86_64

Re: Effetto acqua di compiz non funziona

Messaggioda caturen » giovedì 26 ottobre 2017, 20:04

lo sviluppo di compiz è stato abbandonato e quindi è normale che alcuni effetti non funzionino più. C'e da tener presente che quel effetto non è nemmeno installato di default su unity
Ultima modifica di caturen il venerdì 27 ottobre 2017, 5:26, modificato 1 volta in totale.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: aprile 2010
Desktop: diversi
Distribuzione: debian sid

Re: Effetto acqua di compiz non funziona

Messaggioda Eden511 » giovedì 26 ottobre 2017, 21:17

e quindi come risolvo?
Eden511
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2016