Salve,
ho appena installato Ubuntu 16.04 LTS e vorrei ottenere la visualizzazione seguente(che è quella che avevo prima):
Quale ambiente grafico devo usare e come posso nella pratica ottenere la suddetta resa grafica?
(Per adesso ho installato gnome ma non ho ottenuto quello che mi aspettavo)
Grazie ho installato Flashback ed ho ottenuto una GUI simile a quella in figura. Avrei due domande però:
1: Il pulsantino di chiusura della finestra, di riduci a icona e di riddimensionamento della finestra sono a sinistra. C'è un modo di averli a destra? Perchè non mi trovo
2: In alto a destra dove c'è l'orario, il segnale del Wi_Fi e del bluetooth, il tasto di spegnimento ho eliminato la visualizzazione con ctrl+win+tasto destro con l'intento di eliminare solo il simbolo del bluetooth e ho eliminato tutto. Come ripristino?
Buongiorno.
Chiedo qui per non aprire un altro post, visto che di ambiente grafico si tratta...
Ho aggiornato Ubuntu alla 17.10 e mi sono ritrovato con alcune cose cambiate, esempio mi erano sparite le icone sulla Scrivania e l'aspetto completamente diverso.
Sono andato in Strumenti di sistema --> Preferenze --> Personalizzazioni ed ho sistemato tutto, ma è rimasta una cosa che non riesco a sistemare. I pulsanti delle finestre li ho impostati sulla sinistra delle stesse (per abitudine li preferisco li) ma quelli di Firefox e Thunderbird rimangono a destra.
C'è un sistema per spostare anche quelli?
Sinceramente pensavo che cambiando l'impostazione dalle Personalizzazioni, venissero spostati tutti indistintamente, ma evidentemente non è così.
A. Einstein: Due cose sono infinite; L'universo e la stupidità dell'uomo, ma sull'universo ho ancora dei dubbi!