disinstallazione gnome e kde

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: disinstallazione gnome e kde

Messaggio da ne0h »

non avevo guardato la data, almeno io. non so corrado. in ogni caso se cosi fosse bisognerebbe chiuderlo il post. è finito sicuramente nel dimenticatoio.
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
H9k
Prode Principiante
Messaggi: 33
Iscrizione: sabato 23 aprile 2016, 9:44
Desktop: I3 ,XFCE
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64 bit
Sesso: Maschile

Re: disinstallazione gnome e kde

Messaggio da H9k »

corradoventu ha scritto:
domenica 15 agosto 2021, 19:11
Se AGGIUNGI un SSD puoi installare la nuova versione sull'SSD e mantenere la vecchia sul vecchio disco, al boot GRUB ti permetterà di sceglire così avrai tempo per trasferire i tuoi dati e le applicazioni sul nuovo senza traumi. Non occorre un SSD di grande capacità se mantieni i dati ingombranti sul vecchio.
Ciao scusaa non so come ma non mi ero accorto delle ultime due risposte.
Allora facendo un riepilogo ho tolto molto dei de ma inevitabilmente qualcosa rispunta fuori sia di kde che di gnome, detto questo ho fatto l'avanzamento di versione prima alla 18.04 e successivamente alla 20.04. Già da un po uso solo Xfce come de ma soprattutto i3 come wm. Quindi ad oggi un istallazione del 2016 con due avanzamenti e diversi pasticci per togliere i de inutilizzati funziona direi senza intoppi con i3 e Xfce. Mi accontento, per ora, quest'inverno anche se la macchina è vecchiotta avevo intenzione di fare un installazione pulita su un ssd nuovo magari in dual boot con Debian o void ora vedo. Nell'altro PC dobfamioa da cui mia figlia ha fatto didattica a distanza l'anno scorso ho fatto così ssd nuovo e installazione pulita della 20.04.
Mai rubar rabarbaro in barba a un barbaro. :D
H9k
Prode Principiante
Messaggi: 33
Iscrizione: sabato 23 aprile 2016, 9:44
Desktop: I3 ,XFCE
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64 bit
Sesso: Maschile

Re: disinstallazione gnome e kde

Messaggio da H9k »

ne0h ha scritto:
giovedì 19 agosto 2021, 14:37
non avevo guardato la data, almeno io. non so corrado. in ogni caso se cosi fosse bisognerebbe chiuderlo il post. è finito sicuramente nel dimenticatoio.
L'argomento de è secondo me interessante su installano facilmente ma hanno ramificazioni che poi non si tolgono facilmente. Ultimamente anche in un vecchio netbook con Debian 8 su cui hi fatto da poco l'avanzamento a 11 mi trovo bene mettendo Xfce e usando i3. Certo io ragiono cios perché ho tutte macchine vecchiotte e preferisco roba leggera.
Mai rubar rabarbaro in barba a un barbaro. :D
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: disinstallazione gnome e kde

Messaggio da ne0h »

se vuoi roba leggera, dovresti darci dentro di MXlinux(versione standard con xfce), è un fulmine! basata su debian stable! e pure LMDE4 è molto leggera. io sto usando LMDE4 sul fisso, e mxlinux nel portatile testing. ( e ubuntu nel portatile lavoro).
ma mx è davvero leggera e stabilissima, come debian insegna.
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
H9k
Prode Principiante
Messaggi: 33
Iscrizione: sabato 23 aprile 2016, 9:44
Desktop: I3 ,XFCE
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64 bit
Sesso: Maschile

Re: disinstallazione gnome e kde

Messaggio da H9k »

ne0h ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 21:00
se vuoi roba leggera, dovresti darci dentro di MXlinux(versione standard con xfce), è un fulmine! basata su debian stable! e pure LMDE4 è molto leggera. io sto usando LMDE4 sul fisso, e mxlinux nel portatile testing. ( e ubuntu nel portatile lavoro).
ma mx è davvero leggera e stabilissima, come debian insegna.
Ultimamente sto tornando un po a Debian che ho da un po su un vecchio netbook smanettando un po per portarlo dalla 8 alla 11 mi è venuta voglia di fare un dual botto ancje sul PC magari Debian void o Debian ubuntu per praticità mx non lo conosco ci darò comunque un occhiata grazie del suggerimento
Mai rubar rabarbaro in barba a un barbaro. :D
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: disinstallazione gnome e kde

Messaggio da ne0h »

mx è ottima. sempre basata su debian!
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
H9k
Prode Principiante
Messaggi: 33
Iscrizione: sabato 23 aprile 2016, 9:44
Desktop: I3 ,XFCE
Distribuzione: Ubuntu 20.04 64 bit
Sesso: Maschile

Re: disinstallazione gnome e kde

Messaggio da H9k »

ne0h ha scritto:
lunedì 20 settembre 2021, 18:21
mx è ottima. sempre basata su debian!
Non me dubito, ma per la comodità nellemacchine usate dai figmiari rimarrò con ubuntu che mi garantisce compatibilità e stabilità oltre che molto software. Sul mio PC futuro metterò sicuramente Debian e void per smanettare un po. Le derivate magari le provo in vm
Mai rubar rabarbaro in barba a un barbaro. :D
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti