[Risolto]Suoni di sistema Ubuntu Budgie

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Avatar utente
gigiocat
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: domenica 29 maggio 2022, 10:37
Desktop: budgie-desktop
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile

[Risolto]Suoni di sistema Ubuntu Budgie

Messaggio da gigiocat »

Salve a tutti, dopo anni di utilizzo di Elementary Os sono da poco tornato a Ubuntu 22.04 e precisamente alla derivata Budgie che graficamente mi soddisfa di più. L'installazione è andata a gonfie vele e lo stesso dicasi nell'adattamento del sistema alle mie esigenze...insomma sono soddisfatto della mia scelta.
In questa discussione vorrei chiedere se qualcuno è riustico ad attivare i suoni di sistema, mi spiego meglio. Nelle varie distribuzioni capita di trovare attivati di default il suono del terminale, tipo l'alert di fine riga o simile, mentre non sono attivati i suoni di login e logout e il suono, per fare un altro esempio, di svuotamento di cestino. Nulla che cambi la vita intendiamoci...è solo che nelle altre distribuzioni utilizzate in passato sono riuscito a integrare i suoni giusto nell'ottica di adattamento/completamento della distro mentre in questa l'unica cosa che sono riuscito a sistemare è stata il suono di login aggiungendo il comando nella startup application mentre per il resto zero :muro: va da se che ho già provato a creare i collegamenti dei suoni presenti nella cartella della root (user/share/sound ecc.) nel mio local/share/sounds ma non ho risolto. Ho anche provato con dfconf ma anche qui nulla. In pratica vorrei aggiungere un suono di logout, il suono di svuotamento del cestino e, se possibile, un suono di avviso per aperture delle finestre (ad esempio del browser o delle cartelle). Grazie a chiunque voglia rispondere alla presente e soprattutto scusate se non risponderò velocemente ai vs commenti in quanto per il lavoro che faccio non sempre posso entrare in questa chat quando voglio :ciao:
Avatar utente
gigiocat
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: domenica 29 maggio 2022, 10:37
Desktop: budgie-desktop
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: [Risolto]Suoni di sistema Ubuntu Budgie

Messaggio da gigiocat »

Salve a tutti, se qualcuno si è imbattuto nel mio stesso dilemma, segnalo un link che contiene una soluzione (a me ha funzionato):
https://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?t=304391
Ringrazio Spamegg (chiunque sia) e mi appresto ad indagare su come inserire il suono di logout e quelli per l'apertura e chiusura delle finestre...in caso posto le relative soluzioni (se le trovo).
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Google [Bot] e 13 ospiti