Curiosità - Ubuntu 24.04.3 LTS Puntatore Mouse all'avvio... perchè parte da una posizione specifica ?
-
DjDiabolik
- Prode Principiante
- Iscrizione: venerdì 30 marzo 2012, 4:03
- Desktop: Gnome su Ubuntu
- Distribuzione: Giugno 2025 -> Ubuntu 24.04.2 LTS
Curiosità - Ubuntu 24.04.3 LTS Puntatore Mouse all'avvio... perchè parte da una posizione specifica ?
La domanda è nell'oggetto. Ho fatto caso che accendendo il mio PC, dove "gira" Ubuntu 24.04.3 LTS quando sono al Desktop il puntatore del mouse parte sempre da una posizione specifica. Spostato dal centro dello schermo un pò verso il basso a destra. Ma è totalmente differente ad esempio da dove è durante l'arresto... come funziona questa cosa ?
-
DjDiabolik
- Prode Principiante
Re: Curiosità - Ubuntu 24.04.3 LTS Puntatore Mouse all'avvio... perchè parte da una posizione specifica ?
Scusate ma qualche amministratore mi può spiegare cosa sta succedendo in questa discussione !?!? Vedo la stessa spiegazione postata e ripostata all'infinito e sempre da utenti appena iscritti al forum apparentemente BOT.... Me lo confermate ?
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Tumbleweed
Re: Curiosità - Ubuntu 24.04.3 LTS Puntatore Mouse all'avvio... perchè parte da una posizione specifica ?
viewtopic.php?f=32&t=660102DjDiabolik ha scritto: ↑giovedì 9 luglio 2026, 19:19Scusate ma qualche amministratore mi può spiegare cosa sta succedendo in questa discussione !?!? Vedo la stessa spiegazione postata e ripostata all'infinito e sempre da utenti appena iscritti al forum apparentemente BOT.... Me lo confermate ?
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
- tokijin
- Moderatore Globale

- Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
- Desktop: plasma 5.27.4
- Distribuzione: Kubuntu 23.04
Ci sono spammer, più o meno umani, che scrivono qui: appena possiamo eliminiamo i loro messaggi che non aggiungono nulla alla discussione, e che inoltre sono messaggi di spam. Capita che prima scrivano un messaggio normale, poi lo editino inserendo un link.DjDiabolik ha scritto: ↑giovedì 9 luglio 2026, 19:19Scusate ma qualche amministratore mi può spiegare cosa sta succedendo in questa discussione !?!? Vedo la stessa spiegazione postata e ripostata all'infinito e sempre da utenti appena iscritti al forum apparentemente BOT.... Me lo confermate ?
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
-
DjDiabolik
- Prode Principiante
tokijin ha scritto: ↑sabato 11 luglio 2026, 17:30Ci sono spammer, più o meno umani, che scrivono qui: appena possiamo eliminiamo i loro messaggi che non aggiungono nulla alla discussione, e che inoltre sono messaggi di spam. Capita che prima scrivano un messaggio normale, poi lo editino inserendo un link.DjDiabolik ha scritto: ↑giovedì 9 luglio 2026, 19:19Scusate ma qualche amministratore mi può spiegare cosa sta succedendo in questa discussione !?!? Vedo la stessa spiegazione postata e ripostata all'infinito e sempre da utenti appena iscritti al forum apparentemente BOT.... Me lo confermate ?
C'è una cosa che non ho capito.. le risposte che danno e le soluzioni sono valide oppure sono ipotesi basate sul nulla ? Perchè ok questa è una sciocchezza ed una curiosità se vogliamo ma ho visto che questa sorta di profili fake spesso intervengono in thread più complessi suggerendo script e roba simile da eseguire sul proprio pc....frapox ha scritto: ↑giovedì 9 luglio 2026, 19:24viewtopic.php?f=32&t=660102DjDiabolik ha scritto: ↑giovedì 9 luglio 2026, 19:19Scusate ma qualche amministratore mi può spiegare cosa sta succedendo in questa discussione !?!? Vedo la stessa spiegazione postata e ripostata all'infinito e sempre da utenti appena iscritti al forum apparentemente BOT.... Me lo confermate ?
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Tumbleweed
Chiedilo a chi ha in gestione questo forum, nell'altro thread magari visto che qui è OT.DjDiabolik ha scritto: ↑sabato 18 luglio 2026, 18:43tokijin ha scritto: ↑sabato 11 luglio 2026, 17:30Ci sono spammer, più o meno umani, che scrivono qui: appena possiamo eliminiamo i loro messaggi che non aggiungono nulla alla discussione, e che inoltre sono messaggi di spam. Capita che prima scrivano un messaggio normale, poi lo editino inserendo un link.DjDiabolik ha scritto: ↑giovedì 9 luglio 2026, 19:19Scusate ma qualche amministratore mi può spiegare cosa sta succedendo in questa discussione !?!? Vedo la stessa spiegazione postata e ripostata all'infinito e sempre da utenti appena iscritti al forum apparentemente BOT.... Me lo confermate ?C'è una cosa che non ho capito.. le risposte che danno e le soluzioni sono valide oppure sono ipotesi basate sul nulla ? Perchè ok questa è una sciocchezza ed una curiosità se vogliamo ma ho visto che questa sorta di profili fake spesso intervengono in thread più complessi suggerendo script e roba simile da eseguire sul proprio pc....frapox ha scritto: ↑giovedì 9 luglio 2026, 19:24viewtopic.php?f=32&t=660102DjDiabolik ha scritto: ↑giovedì 9 luglio 2026, 19:19Scusate ma qualche amministratore mi può spiegare cosa sta succedendo in questa discussione !?!? Vedo la stessa spiegazione postata e ripostata all'infinito e sempre da utenti appena iscritti al forum apparentemente BOT.... Me lo confermate ?
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»