[Risolto] Impossibile copiare da CD audio o DVD video a PC

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
Avatar utente
Hotteterre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 406
Iscrizione: giovedì 8 novembre 2007, 1:18
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 17.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Valsusa!

[Risolto] Impossibile copiare da CD audio o DVD video a PC

Messaggio da Hotteterre »

Cari tutti,

in seguito all'aggiornamento da Raring a Saucy non riesco più a copiare file da un CD audio o DVD video al computer stesso (a un hard disk interno o esterno, a una chiavetta USB...), ricevendo un finestra di errore col messaggio
operazione non supportata dal backend
.

Ho cercato in giro senza trovare nulla. E anche coi privilegi di amministratore ricevo lo stesso messaggio di errore; ho pensato a un problema di permessi (in fase di scrittura sul disco fisso), ma mi pare tutto a posto.
Il problema non sembra legato né alla singola installazione né a difetti hardware, perché l'ho potuto verificare anche su un altro computer con Saucy.

Insomma: accorruomo! :cry: E grazie in anticipo a tutti...
Ultima modifica di Hotteterre il giovedì 17 ottobre 2013, 0:42, modificato 1 volta in totale.
Oh! si disse, la notte è limpida, l'aria cruda, il cielo più freddo e più eterno, la luna rotonda. Sento schioccare gli zoccoli del mio cavallo sul terreno. Forse è per questa sera.
Avatar utente
Hotteterre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 406
Iscrizione: giovedì 8 novembre 2007, 1:18
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 17.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Valsusa!

Re: Impossibile copiare da CD audio o DVD video a PC

Messaggio da Hotteterre »

Uhm. Sembra che il mio problema rientri in una casistica attualmente oggetto di discussione su LaunchPad...
Oh! si disse, la notte è limpida, l'aria cruda, il cielo più freddo e più eterno, la luna rotonda. Sento schioccare gli zoccoli del mio cavallo sul terreno. Forse è per questa sera.
Avatar utente
Hotteterre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 406
Iscrizione: giovedì 8 novembre 2007, 1:18
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 17.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Valsusa!

Re: Impossibile copiare da CD audio o DVD video a PC

Messaggio da Hotteterre »

...ed è stato risolto! :D Il problema riguardava la versione di gvfs attualmente nei repository ufficiali; ora, un pacchetto corretto è stato caricato su quest'altro repository di prova (da me funziona perfettamente), e dovrebbe a breve sostituire l'altro.
Oh! si disse, la notte è limpida, l'aria cruda, il cielo più freddo e più eterno, la luna rotonda. Sento schioccare gli zoccoli del mio cavallo sul terreno. Forse è per questa sera.
Scrivi risposta

Ritorna a “Saucy Salamander 13.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti