[Risolto] Ubuntu 13.10: impossibile riprodurre mp3

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
Avatar utente
pablomoreno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1276
Iscrizione: domenica 1 giugno 2008, 14:45
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Contatti:

[Risolto] Ubuntu 13.10: impossibile riprodurre mp3

Messaggio da pablomoreno »

Visto l'imminente rilascio della nuova versione di Ubuntu ho voluto precorrere i tempi installandola subito. Ho però riscontrato un problema che non riesco a capire come risolvere: non riesco a riprodurre file mp3 nonostante abbia installato i classici codec per la riproduzione degli stessi (ubuntu restricted extras, fluendo, etc.....), qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere o perlomeno a capire se il problema sia dovuto ad un qualche mio errore oppure ad un bug del sistema che verrà corretto con i prossimi aggiornamenti.
Tentando di riprodurre con banshee un file multimediale il sistema mi rimanda questo messaggio di errore:

Mono Runtime (Terminal) richiede l'installazione di plugin per riprodurre file multimediali della seguente tipologia: MPEG-1 Layer 3 (MP3) decoder

ma come già detto ho installato (o almeno credo) i codec
Ultima modifica di pablomoreno il lunedì 14 ottobre 2013, 9:00, modificato 1 volta in totale.
http://pablomoreno77.blogspot.com  ----- Ubuntu User number is # 26652
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
Avatar utente
Alka-Seltzer PLUS
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8887
Iscrizione: venerdì 18 settembre 2009, 13:29
Desktop: Unity + Gnome flashback
Distribuzione: Ubuntu 16.04 & 14.04 64bit

Re: Ubuntu 13.10: impossibile riprodurre mp3

Messaggio da Alka-Seltzer PLUS »

Qui funzionano... ricordo che anche io ho avuto inizialmente questo problema solo che non ricordo bene come avevo risolto :D
| MB: ASUS M3A78 PRO | CPU: AMD Phenom II X4 940 BE | RAM: G-SKILL 8GB 800 MHz | VGA: Sapphire ATI HD 5770 | HD: SSD SAMSUNG 850 EVO + WDC WD10EACS-00DS | Optical drive: NEC SATA AD-7201 Lightscribe | Monitor: ASUS MK221H 22' | Speakers: Majestic HTS 221 | Case: Coolermaster ELITE 335 | Power supply: EVGA SuperNova 550 GS V2 | OS: Ubuntu 16.04 64 bit + Ubuntu Linux 14.04 64bit |
Avatar utente
pablomoreno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1276
Iscrizione: domenica 1 giugno 2008, 14:45
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Ubuntu 13.10: impossibile riprodurre mp3

Messaggio da pablomoreno »

allora speriamo che ti ricordi il procedimento seguito. :(
Almeno qualche indizio
http://pablomoreno77.blogspot.com  ----- Ubuntu User number is # 26652
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
Avatar utente
Alka-Seltzer PLUS
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8887
Iscrizione: venerdì 18 settembre 2009, 13:29
Desktop: Unity + Gnome flashback
Distribuzione: Ubuntu 16.04 & 14.04 64bit

Re: Ubuntu 13.10: impossibile riprodurre mp3

Messaggio da Alka-Seltzer PLUS »

Forse ho semplicemente seguito una guida a testa bassa dando da terminale:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install gstreamer0.10-plugins-ugly gstreamer0.10-ffmpeg libxine1-ffmpeg gxine mencoder libdvdread4 totem-mozilla icedax tagtool easytag id3tool lame nautilus-script-audio-convert libmad0 mpg321 gstreamer1.0-libav
e riavviando dopo.
| MB: ASUS M3A78 PRO | CPU: AMD Phenom II X4 940 BE | RAM: G-SKILL 8GB 800 MHz | VGA: Sapphire ATI HD 5770 | HD: SSD SAMSUNG 850 EVO + WDC WD10EACS-00DS | Optical drive: NEC SATA AD-7201 Lightscribe | Monitor: ASUS MK221H 22' | Speakers: Majestic HTS 221 | Case: Coolermaster ELITE 335 | Power supply: EVGA SuperNova 550 GS V2 | OS: Ubuntu 16.04 64 bit + Ubuntu Linux 14.04 64bit |
Avatar utente
pablomoreno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1276
Iscrizione: domenica 1 giugno 2008, 14:45
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Ubuntu 13.10: impossibile riprodurre mp3

Messaggio da pablomoreno »

Ho verificato: tutti i pacchetti da te indicati li avevo già installati ma continuo a non riuscire a riprodurre files mp3
http://pablomoreno77.blogspot.com  ----- Ubuntu User number is # 26652
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
Avatar utente
pablomoreno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1276
Iscrizione: domenica 1 giugno 2008, 14:45
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Ubuntu 13.10: impossibile riprodurre mp3

Messaggio da pablomoreno »

Nessun'altro sa aiutarmi? :muro:
http://pablomoreno77.blogspot.com  ----- Ubuntu User number is # 26652
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
Avatar utente
pablomoreno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1276
Iscrizione: domenica 1 giugno 2008, 14:45
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Ubuntu 13.10: impossibile riprodurre mp3

Messaggio da pablomoreno »

Alla fine prova e riprova sono riuscito a trovare la soluzione da solo:
tramite il gestore pacchetti ho installato la libreria
gstreamer1.0-fluendo mp3
oltre a quella che avevo già installato precedentemente e cioè:
gstreamer0.10-fluendo.mp3
e tutto finalmente ha ricominciato a funzionare.
http://pablomoreno77.blogspot.com  ----- Ubuntu User number is # 26652
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. (Bruce Lee) -
Scrivi risposta

Ritorna a “Saucy Salamander 13.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti