Pagina 1 di 1

driver grafici intel

Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 18:02
da caturen
Volevo solamente far presente che oggi , quando ho riavviato thrusty, ho avuto la brutta sorpresa che i driver della mia scheda intel si erano fatti benedire perchè la risoluzione dello schermo era sbagliata. Non è servito a nulla a fare il normale aggiornamento perchè la situazione era rimasta tale e quale. Quindi, per vedere di risolvere la situazione, ho provato ad aggiungere questo ppa https://launchpad.net/~xorg-edgers/+archive/ppa. Dopo aver aggiornato per fortuna la situazione si è risolta. :ciao:

Re: driver grafici intel (risolto)

Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 23:20
da et4beta
È capitato anche a me tempo fa che dopo un aggiornamento mi ritrovai con i driver grafici in malora. A quel punto non servì a nulla la semplice reinstallazione, ma dovetti disinstallarli e poi reinstallarli e andò tutto a posto.

Re: driver grafici intel (risolto)

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 7:46
da trekfan1
Inoltre usare ppa del genere su una distro in sviluppo anche se ormai al traguardo...

Re: driver grafici intel (risolto)

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 15:33
da caturen
trekfan1 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4557816#p4557816][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Inoltre usare ppa del genere su una distro in sviluppo anche se ormai al traguardo...
vorrei precisarti che il ppa l'ho messo per RISOLVERE il problema e NON era installato prima che gli aggiornamenti mi sballassero la configurazione dei driver. In altre parole non è stato il ppa che mi ha scassato il nb, ma gli aggiornamenti di routine, Cioè, guardando nella cronologia, sono stati (mi pare) gli aggiornamenti di vesa.

Re: driver grafici intel (risolto)

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 16:21
da trekfan1
Ok ok, scusa

Re: driver grafici intel (risolto)

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 20:34
da caturen
figurati, non devi scusarti di nulla. Era solo una precisazione. Comunque non vedo cosa ci sia di male nell'usare quel ppa, se uno è cosciente di quello che fa. Io lo uso pure sulla 12.04 non ho mai avuto problemi di sorta. E lo faccio per aggiornare i driver intel mica ho nvidia! E se dovessero succedere casini coi driver non verrei di sicuro qui a lamentarmi, come fanno tutti quelli che aggiungono ppa a caso, perchè la colpa sarebbe solo mia :)
asta la vista

Re: driver grafici intel

Inviato: martedì 15 aprile 2014, 11:29
da caturen
porca miseria : questa cavolo di versione non va proprio a genio al mio portatile :sisi: Non è la prima volta che installo per prova versioni ancora in sviluppo, ma non mi erano successi tutti i casini che ho con questa thrusty :muro: Anche oggi c'è un aggiornamento di xorg e puntualmente mi si è sballata la risoluzione del monitor. Mi è stato sufficiente reinstallare i driver intel per sistemare la cosa, ma non va bene :cry: E in più sto avendo problemi con il kernel 3.13.0-24 e lo sto eliminando. Spero che con il 23 sia tutto ok. :nono:
edit non era un problema del kernel, ma della configurazione del grub di ubuntu. Impostando sulla partizione il grub di debian ora non ho più l'errore all'avvio di ubuntu.