modificare pannello inferiore di gnome-shell su ubuntu 14.04

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
Avatar utente
tom tom
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1373
Iscrizione: giovedì 6 novembre 2008, 8:53
Desktop: gnome shell
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: torino

modificare pannello inferiore di gnome-shell su ubuntu 14.04

Messaggio da tom tom »

Come da titolo.
Sto provando da alcuni giorni la futura lts, passando da unity a gnome-shell, che credo sarà poi l'ambiente desktop che manterrò. Molto belli tutti e due, a parte, a mio parere, una leggera sovrabbondanza di campi di ricerca su unity, e la mancata possibilità di effettuare una ricerca dei file tramite la shell di gnome; ma vabbè, sono particolari.
Invece mi turba parecchio il pannello a comparsa/scompars di gnome shell: lo trovo spropositatamente grande e antiestetico. Esisterebbe un modo per renderlo un pelino trasparente e un pelino più piccino?
Quando la NASA iniziò i lanci spaziali,si accorsero che le penne non scrivevano senza gravità. Impiegarono 10 anni e 12 milioni di dollari per una penna che potesse scrivere con gravità 0 ...I russi usavano una matita...
Avatar utente
m3nhir
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2291
Iscrizione: mercoledì 31 dicembre 2008, 18:48
Desktop: gnome-shell
Distribuzione: Ubuntu 12.04.4 LTS x86_64

Re: modificare pannello inferiore di gnome-shell su ubuntu 1

Messaggio da m3nhir »

Con la 12.04 per modificare gli spazi di lavoro devi modificare il file :
/usr/share/gnome-shell/theme/gnome-shell.css
e modificando i parametri alle voci "workspaces".
penso che per la 14.04 sia uguale. ;)
Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti , ma dopo un pò finisce  con l'imparare qualcosa.
-Wilson Mizner- Linux User # 207701 Ubuntu User # 27508
Avatar utente
tom tom
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1373
Iscrizione: giovedì 6 novembre 2008, 8:53
Desktop: gnome shell
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: torino

Re: modificare pannello inferiore di gnome-shell su ubuntu 1

Messaggio da tom tom »

trovato. Vedrò di pacioccarci un po' su, perchè più che a tentativi non saprei muovermi... previo back up del file
Grazie per la dritta
Quando la NASA iniziò i lanci spaziali,si accorsero che le penne non scrivevano senza gravità. Impiegarono 10 anni e 12 milioni di dollari per una penna che potesse scrivere con gravità 0 ...I russi usavano una matita...
Avatar utente
tom tom
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1373
Iscrizione: giovedì 6 novembre 2008, 8:53
Desktop: gnome shell
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: torino

Re: modificare pannello inferiore di gnome-shell su ubuntu 1

Messaggio da tom tom »

Ho provato a modificare il pannello inferiore di gnome-shell: ho modificato i valori sotto la dicitura message tray. Unica cosa non ho trovato come modificare la trasparenza.
Tra l-altro, ho notato che non si riesce a ridurre sella systray il programma aMule> qualche idea?
Quando la NASA iniziò i lanci spaziali,si accorsero che le penne non scrivevano senza gravità. Impiegarono 10 anni e 12 milioni di dollari per una penna che potesse scrivere con gravità 0 ...I russi usavano una matita...
Scrivi risposta

Ritorna a “Trusty Tahr 14.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti