Mate

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
gpmuselli
Prode Principiante
Messaggi: 59
Iscrizione: domenica 31 dicembre 2006, 12:06

Mate

Messaggio da gpmuselli »

Avevo letto che la nuova 14.04 Trusty avrebbe avuto Mate nei repository ufficiali. Ma a 5 giorni dal suo rilascio mi sembra ovvio che non sarà cosi. Per chi non lo sapesse, esiste Piumalinux, una Ubuntu italiana con Mate. http://www.piumalinux.org
The Lawyer
Prode Principiante
Messaggi: 168
Iscrizione: lunedì 10 maggio 2010, 12:39
Desktop: LXDE
Distribuzione: UbuntuMate 16.04 + LinuxMint 16.04
Sesso: Maschile

Re: Mate

Messaggio da The Lawyer »

Ecco, anche io lo avevo notato.
Qualcuno sa come si spiega questo "passo indietro"?
Sto scrivendo ora da un laptop con su Ubuntu 12.04 Mate Remix dell'Istituto Majorana (eccellente, mi trovo da DIO). Entro quando sarà ipotizzabile una distri upgrade al 14.04 Mate Remix?

Su altri PC poi ho Ubuntu in Gnome Session Classic/Fallback: se aggiorno e poi ci carico sopra Mate, come potrò fare? Nel senso che avevo provato a farlo sulla 12.04 ... e nada ... l'inserimento del repository non riuscivo a farlo e quindi .... boh ....
Se non riesco a caricarlo, immagino che dovrò reinstallare Piumalinux o Mate Remix da capo .....
La Vita è troppo breve per bere Vini mediocri (J.W. Goethe)
The Lawyer
Prode Principiante
Messaggi: 168
Iscrizione: lunedì 10 maggio 2010, 12:39
Desktop: LXDE
Distribuzione: UbuntuMate 16.04 + LinuxMint 16.04
Sesso: Maschile

Re: Mate

Messaggio da The Lawyer »

Mi confermate che non c'è ancora l'alternativa del desktop Mate in questa LTS, contrariamente a quanto annunciato qualche settimana fa??
La Vita è troppo breve per bere Vini mediocri (J.W. Goethe)
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17932
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Mate

Messaggio da caturen »

Nessuno aveva detto che ci sarebbe stata una versione "ufficiale" con il desktop mate.Avevano annunciato che mate sarebbe arrivato nei repository e non so se la cosa sia stata completata. Comunque se uno vuole avere solo mate come desktop è sufficiente che si fa una installazione minimale e ci aggiunge i repo di mate 1.8 e lo installa. La pappa già pronta ancora non c'è (che io sappia) Però sicuramente se si aspetta un po' sicuramente usciranno distro con quel desktop.
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Mate

Messaggio da milazzo87 »

Un paio di settimane fa MATE era presente nei repo ufficiali, anche se io l'ho provato ma non riuscivo ad utilizzarlo probabilmente a causa di un bug. Se lo hanno rimosso all'ultimo momento non lo so, ma mi pare strano...
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
Scrivi risposta

Ritorna a “Trusty Tahr 14.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti