Grub senza kernel dopo agiornamento

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
salvam
Prode Principiante
Messaggi: 99
Iscrizione: venerdì 30 giugno 2006, 16:16
Desktop: UBUNTU

Grub senza kernel dopo agiornamento

Messaggio da salvam »

dopo aver aggiornato la utopic unicorn come faccio tutti i giorni con sudo update-manager -d , con l'aggiornamento di ieri e premetto che non ha disinstallato niente, al riavvio questa mattina nel grub mi trovo solo il mem test, e nessun tipo di kernel, anche se io per abbitudine conservavo sempre gli ultimi 4, ora parte solo il mem test, qualcuno sa come posso risolvere senza formattare :(
Avatar utente
et4beta
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7931
Iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, 10:15
Desktop: Gnome
Distribuzione: 18.04-22.04-23.04 (NO UEFI)
Località: Ancona

Re: Grub senza kernel dopo agiornamento

Messaggio da et4beta »

Ma hai solo Utopic come OS? Nonostante tutte le raccomandazioni di non tenere un sistema in sviluppo come unico OS?
Comunque se così fosse penso che il primo tentativo da fare sia con il ripristino del grub da live/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino
Linux User #485103 - Ubuntu User #38220 - Desktop: MoBo MSI Z790 Tomahawk - Intel i9-13900F - RAM G.Skill Trident Z5 DDR5 F5-6000 32 Gb - GPU Asus RTX 4070 Ti - Monitor Samsung G5 32" - SSD Samsung 990 Pro M.2 PCIe NVMe 2 Tb e altri / - Noteb. Asus TUF Gaming FX705GE - i7 8750H - RAM 16 Gb
Scrivi risposta

Ritorna a “Utopic Unicorn 14.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti