Info: kubuntu beta2

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2870
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Info: kubuntu beta2

Messaggio da saxtro »

Ciao a tutti,
che voi sappiate, sddm inibisce le funzionalità delle schede discrete nvidia sui notebook con tecnologia Optimus pura?
Mi spiego:
Ho installato la beta2 su un notebook Optimus, non c'è stato verso di attivare la scheda discreta nè con nvidia-primus, nè con Bumblebee.
Testando varie release di xorg, kernel, driver nouveau e driver nvidia, non sono riuscito a utilizzare la scheda discreta, cosi ho installato kubuntu 14.10, e sia bumblebee che nvidia-prime erano in grado di utilizzare la scheda discreta.
A un certo punto, sostituisco lightdm con kdm e ....... la scheda discreta nvidia diventa un fantasma e inizia a comportarsi con la beta 2 della 15.04 ...

Qualcuno ha esperienza su qualcosa di simile?
Avatar utente
PAGE64
Prode Principiante
Messaggi: 249
Iscrizione: sabato 8 novembre 2008, 10:00
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 20.10
Sesso: Maschile
Località: Alessandria

Re: Info: kubuntu beta2

Messaggio da PAGE64 »

Idem , credo sia qualche libreria ancora in sviluppo da sistemare ma con esperienza Optimus da due anni sulle spalle ad'ora l'unica distro che alla prima installazione mi ha subito fatto utilizzare Optimus , dal pannello Nvidia , senza problemi è stata Ubuntu Mate .. .

UbuntuMate15.04
Scrivi risposta

Ritorna a “Vivid Vervet 15.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti