[Risolto] [MATE] Tema Yuyo chiaro e menu

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Ubuntu MATE.

Re: [RISOLTO] [MATE] Tema Yuyo chiaro e menu

Messaggioda [ Giulio@Linux ] » martedì 6 gennaio 2015, 14:22

Forse non lo avevo scritto, ma purtroppo Ubuntu MATE su questo computer, il portatile e Virtualbox mi dà problemi con Compiz, e un po' di dissolvenze e compagnia per smorzare l'impatto visivo non mi dispiacciono.
Linux Mint MATE non mi ha dato questo problema sul portatile e Virtualbox.
Hai un vecchio computer? Segui la guida dedicata! Installazione/HardwareObsoleto
[ Giulio@Linux ]
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: marzo 2008
Desktop: MATE - Compiz
Distribuzione: Ubuntu MATE 16.04 64bit

Messaggioda milazzo87 » martedì 6 gennaio 2015, 14:45

A mia parziale discolpa, da mobile non riesco a leggere il sistema operativo che utilizza. Buona giornata a tutti e buona Epifania (che tutte le feste porta via)!!

@[ Giulio@Linux ] Ubuntu MATE non utilizza Compiz, a meno che non lo abbia installato tu, mentre Mint MATE 17.1 utilizza Compiz di default.
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2011
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Messaggioda [ Giulio@Linux ] » martedì 6 gennaio 2015, 17:53

milazzo87 Immagine ha scritto:@[ Giulio@Linux ] Ubuntu MATE non utilizza Compiz, a meno che non lo abbia installato tu, mentre Mint MATE 17.1 utilizza Compiz di default.

Lo so, sul mio fisso lo ho già installato e configurato all'avvio come mi piace, ma se provavo a far partire MATE succedeva un caos, lo stesso con installazione pulita su portatile e virtualbox. Purtroppo.
Hai un vecchio computer? Segui la guida dedicata! Installazione/HardwareObsoleto
[ Giulio@Linux ]
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione

Iscrizione: marzo 2008
Desktop: MATE - Compiz
Distribuzione: Ubuntu MATE 16.04 64bit

Messaggioda caturen » martedì 6 gennaio 2015, 18:44

[ Giulio@Linux ] Immagine ha scritto:
milazzo87 Immagine ha scritto:@[ Giulio@Linux ] Ubuntu MATE non utilizza Compiz, a meno che non lo abbia installato tu, mentre Mint MATE 17.1 utilizza Compiz di default.

Lo so, sul mio fisso lo ho già installato e configurato all'avvio come mi piace, ma se provavo a far partire MATE succedeva un caos, lo stesso con installazione pulita su portatile e virtualbox. Purtroppo.

mi sa che hai sbagliato qualcosa perchè io non ho nessun problema con compiz in mate. Sulla 12.04, sulla 14.04 non so
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: aprile 2010
Desktop: diversi
Distribuzione: debian sid

Re: [Risolto] [MATE] Tema Yuyo chiaro e menu

Messaggioda Mdfalcubo » martedì 6 gennaio 2015, 19:36

Ragazzi il problema è risolto. Per altre questioni usiamo altri post o sezioni. Grazie.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
"Se vuoi una mano per essere aiutato la trovi alla fine del tuo braccio,,
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: dicembre 2008
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit

Precedente

Torna a MATE