Sfondi desktop Mate

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Ubuntu MATE.

Sfondi desktop Mate

Messaggioda Mazal Lator » venerdì 25 settembre 2015, 23:46

Buonasera,
nonostante io usi linux, e sia iscritto a questo forum da anni, non avevo mai scritto qui, dunque, perdonatemi se ho sbagliato sezione del forum :D
Ho appena installato Mate 15.04, al posto di Kubuntu 15.04, che mi stava dando dei problemi. In entrambe le versioni, non riesco più a cambiare gli sfondi dei desktops. Mi piacerebbe utilizzare uno sfondo diverso per ogni desktop, come ho sempre fatto. Non è più possibile o sono io che non so come si fa? Qualcuno mi sa dire? Non riesco a venirne a capo :hypno:
Grazie!
Mazal Lator
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2007

Re: Sfondi desktop Mate

Messaggioda jackynet92 » venerdì 25 settembre 2015, 23:53

Credo che non sia possibile perché il multidesktip non è altro che un desktop diviso in più parti. Potrei sbagliarmi perché non sono un esperto di mate, però sapevo questa cosa
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: settembre 2011
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit

Messaggioda odrdk » sabato 26 settembre 2015, 15:56

Se da MATE Tweak attivi Compiz come Gestore finestre puoi farlo da ccsm, col plugin Wallpaper, in Utilità, impostando uno sfondo per ogni workspace. Non so se sia possibile farlo avendo Marco come wm.
acer aspire 4820 tg
odrdk
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2012
Desktop: lxde, mate, openbox
Distribuzione: Lubuntu UbuntuMate x86_64

Messaggioda Mazal Lator » domenica 27 settembre 2015, 13:13

odrdk Immagine ha scritto:Se da MATE Tweak attivi Compiz come Gestore finestre puoi farlo da ccsm, col plugin Wallpaper, in Utilità, impostando uno sfondo per ogni workspace. Non so se sia possibile farlo avendo Marco come wm.

No no, una delle prime cose che ho fatto, è stata abilitare Compiz... invece non sono sicuro di avere il plugin Wallpaper installato, devo controllare. Ora faccio un paio di prove... grazie!
Mazal Lator
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda andreagelli » sabato 7 gennaio 2017, 12:37

Salve! Ho notato che questa discussione non ha avuto seguito. Siccome anche a me piacerebbe avere uno sfondo diverso per ogni desktop, e su lubuntu l'ho fatto, vorrei saper se è possibile averlo anche con mate. grazie.
andreagelli
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2008

Torna a MATE