problema login

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Ubuntu MATE.

problema login

Messaggioda checob » martedì 27 marzo 2018, 14:12

buongiorno a tutti, ho un problema di login come da titolo, che quando inserisco la password mi viene un messaggio di questo tipo:
( your session only lasted less than 10 seconds. If you logged out yourself, this coud mean that there is some installation problem or that you may be out fo diskspace. Try logging in whit one of the failsafe session to see if you can fix the problem.)

poi la parte dove descrive il problema:
( initctl: Unable to connect to Upstart: Failed to connect to socket /com/ubuntu/Upstart: Connection refused syndeamon: no process found /etc/mdm/Xsession: Beginning session setup... localuser francesco being added to access control list.

Se qualcuno mi potesse aiutare almeno ad entrare cosi da farmi un back up dei dati e poi al limite formatto tutto.
sto usando un sistema a 64 bit con linux mint mate 18.01
checob
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2008
Desktop: gnome
Distribuzione: Xubuntu 18.04 64-bit

Re: problema login

Messaggioda DoctorStrange » martedì 27 marzo 2018, 14:21

Se sei interessato solo a fare un backup, allora puoi entrare con una live e poi fare il backup dei dati su supporto esterno.

Sempre da live magari, controlla anche i files di log, potrebbe dettagliare meglio a cosa è dovuto questo errore.
DoctorStrange
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2015
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 16.04.03 Xenial Xerus

Re: problema login

Messaggioda checob » martedì 27 marzo 2018, 14:25

capisco ti ringrazio ma dovrei fare il back up di Evolution che ho varie caselle posta con relativi messaggi importanti
checob
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2008
Desktop: gnome
Distribuzione: Xubuntu 18.04 64-bit

Torna a MATE