Risolto Cestino inaccessibile

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Ubuntu MATE.
Avatar utente
ubix
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 861
Iscrizione: venerdì 1 maggio 2009, 20:01

Risolto Cestino inaccessibile

Messaggio da ubix »

Salve,
ho uBUNTU 16.04.03 LTS a 64 bit (con mate già impostato nella versione) su pc fisso... ultimamente mi sono accorto che non riesco a accedere più al cestino, quando ci clicco parte in automatico "Kdenlive" :nono: ciò sia se il cestino è pieno sia se prima lo svuoto.

La cosa strana è che anche andando su risorse e poi su computer, invece di aprirsi alle partizioni del computer parte ugualmente kdenlive... è un problema abbastanza insolito...

Come risolvo?
Ultima modifica di ubix il martedì 23 giugno 2020, 16:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ubix
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 861
Iscrizione: venerdì 1 maggio 2009, 20:01

Re: Cestino inaccessibile

Messaggio da ubix »

Nessuno sa aiutarmi?
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Cestino inaccessibile

Messaggio da noel80 »

Ciao, e' possibile che siano impostate delle prefererenze, ad esempio con quale programma aprire un tipo di file? Le vedi in "system > preferences > personal > preferred applications" (non so' come sia tradotto esattamente), o dovresti poter resettare i valori di default con

Codice: Seleziona tutto

 mate-default-application-properties
Avatar utente
ubix
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 861
Iscrizione: venerdì 1 maggio 2009, 20:01

Re: Cestino inaccessibile

Messaggio da ubix »

Pensavo che servisse una discussione chilometrica, ed invece carissimo Noel80 ci hai azzeccato al primo colpo!
Il comando va scritto con la "s" a "applications"... il problama era infatti che alla finestra "applicazioni preferite/Sistema" appariva "Kdenlive", ho imvece rimesso la cartella "caja" e tutto è tornato a posto.
Grazie mille davvero.
Scrivi risposta

Ritorna a “MATE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti