MATE autologin senza enter o click mouse

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Ubuntu MATE.
andremen
Prode Principiante
Messaggi: 84
Iscrizione: sabato 1 maggio 2010, 16:40

MATE autologin senza enter o click mouse

Messaggio da andremen »

Salve a tutti, riferimento oggetto ho installato su macchina virtuale vmware la distro MATE 21.10 desktop e ora, dopo aver impostato il sistema secondo i miei gusti, ho provveduto a modificare i parametri di accesso impostando il login automatico, solo che purtroppo nonostante questa scelta ogni volta che avvio il sistema mi compare il campo con la scritta accedi che necessita della pressione del tasto enter o il click del mouse, e questo sia per il nome utente che per la sessione ospite.

Con la distro ubuntu standard questo non accade, una volta impostato l'autologin automatico il sistema entra direttamente sul desktop senza presentare alcuna finestra con la richiesta di accesso.

Come fare per evitare questa fastidiosa richiesta all'inizio della sessione MATE e uniformarlo ad ubuntu desktop?
ASUS TUF Gaming B560 | OctalCore Intel Core i7-11700F, 4700 MHz (47x100) | 16 GB RAM | 1 SSD 1 TB + 1 HD 4 TB | NVIDIA GeForce GTX 1660
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17934
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: MATE autologin senza enter o click mouse

Messaggio da caturen »

Abilitare il login automatico

Cercare le righe seguenti nel file di configurazione di lightdm, decommentarle e personalizzarle sencondo le proprie preferenze.

[Seat:*]
#autologin-user=
#autologin-user-timeout=0
https://wiki.debian.org/it/LightDM#Abil ... automatico
Scrivi risposta

Ritorna a “MATE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti