[Risolto] 22.04 Modificare o eliminare dock bar

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Ubuntu MATE.
rinosan_76
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1374
Iscrizione: sabato 18 marzo 2006, 13:41

[Risolto] 22.04 Modificare o eliminare dock bar

Messaggio da rinosan_76 »

Salve a tutti, ho eseguito l'upgrade dalla 20.04 alla 22.04 (non l'avessi mai fatto!)
Ma dopo 2 giorni di penare più o meno ora ho di nuovo un sistema funzionante almeno lato desktop... lato server (php, mysql e apache) me ne occuperò dopo.
Il firefox mi ha dato problemi perchè pur disinstallando la versione snap ed installando da ppa ogni tanto mi riappare quello di snap e ciò mi turba, perchè perdo ogni password e preferiti da me usati.
E a dire il vero mi sembra dare noia quando la dock bar viene usata. Di mio va vorrei eliminare, ma non riesco... qualcuno sa come si fa? o almeno dove si configura?
Grazie
Rino
Ultima modifica di rinosan_76 il domenica 4 settembre 2022, 22:21, modificato 2 volte in totale.
La fantasía, abandonada de la razón, produce monstruos imposibles; unida con ella es madre de las artes y origen de las maravillas.      [Francisco Goya]
http://www.mangioebevo.it
Avatar utente
Mozo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2915
Iscrizione: giovedì 9 marzo 2006, 10:43
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 22.04.3 LTS
Località: On The Air

Re: 22.04 Modificare o eliminare dock bar

Messaggio da Mozo »

Per configurarla dovresti avere nella dock l'icona a sinistra con l'àncora.

Per disabilitarla, lancia il "centro di controllo" che trovi nella dock oppure nel menù principale.
Da lì puoi eseguire mate tweak, selezionare "pannello" e togliere la spunta a "abilitare la dock".
rinosan_76
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1374
Iscrizione: sabato 18 marzo 2006, 13:41

Re: 22.04 Modificare o eliminare dock bar

Messaggio da rinosan_76 »

E' già disabilitato ma lo vedo ancora :(
La fantasía, abandonada de la razón, produce monstruos imposibles; unida con ella es madre de las artes y origen de las maravillas.      [Francisco Goya]
http://www.mangioebevo.it
rinosan_76
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1374
Iscrizione: sabato 18 marzo 2006, 13:41

Re: 22.04 Modificare o eliminare dock bar

Messaggio da rinosan_76 »

Da non credere... l'ho abilitato e poi disabilitato ed ora funziona... ma giuro era già disabilitato... cmq
Grazie
Rino
La fantasía, abandonada de la razón, produce monstruos imposibles; unida con ella es madre de las artes y origen de las maravillas.      [Francisco Goya]
http://www.mangioebevo.it
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23381
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: [RISOLTO] 22.04 Modificare o eliminare dock bar

Messaggio da trekfan1 »

Il [Risolto] va messo evitando di scriverlo tutto maiuscolo, correggi, grazie.

Per firefox: elimina lo snap e usa solo il deb viewtopic.php?p=5297226#p5297226 in quanto alla faccenda dei preferiti che spariscono è perché la versione snap mette la cartella .mozilla nel percorso /utente/snap/firefox/common invece che nella cartella .mozilla nella radice della home
Scrivi risposta

Ritorna a “MATE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti