Kubuntu 15.10 problema con pw router e luminosità schermo

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
dinodroid
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: giovedì 10 settembre 2015, 21:55
Desktop: kde
Distribuzione: kubuntu 15.10
Sesso: Maschile

Kubuntu 15.10 problema con pw router e luminosità schermo

Messaggio da dinodroid »

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum anche se uso linux ed in particolare distro basate su debian /ubuntu da parecchi anni. dopo aver utilizzato Mint per più di un anno, ieri ho deciso di cambiare distro installando Kubuntu 15.10, devo dire che è stato fatto un'ottimo lavoro. Esteticamente mi piace e il mio notebook è molto reattivo, veloce e silenzioso. prima con Mint la ventola era quasi sempre in funzione, adesso mai. Ho un notebook della Tarox modello Modula Power, processore i5, 4 Gb di ram, scheda video Intel. I problemi che sto riscontrando sono: 1) ad ogni accensione il livello di luminosità è al minimo. 2) sempre ad ogni accensione devo reinserire la password del router per connettermi ad internet, quindi ogni volta devo entrare nelle impostazioni e memorizzare la password che puntualmente vie memorizzato fino allo spegnimento. Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie in anticipo
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Kubuntu 15.10 problema con pw router e luminosità scherm

Messaggio da jackynet92 »

Ciao per prima cosa benvenuto.

Ogni discussione prevede un problema.

Infine sappi che la 15.10 è una versione in fase di sviluppo quindi è normale che abbia qualche problema. Passa a versioni stabili
dinodroid
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: giovedì 10 settembre 2015, 21:55
Desktop: kde
Distribuzione: kubuntu 15.10
Sesso: Maschile

Re: Kubuntu 15.10 problema con pw router e luminosità scherm

Messaggio da dinodroid »

Si, certo però siamo quasi al rilascio ufficiale e comunque sono bug risolvibili. Ho chiesto qui se qualcuno sa qualcosa, ma già so che con il passare dei giorni ci saranno soluzioni. In fin dei conti qualcuno che testa le prewiew ci dev'essere. :-) Grazie
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Kubuntu 15.10 problema con pw router e luminosità scherm

Messaggio da jackynet92 »

Allora sposto nella sezione dedicata.
Scrivi risposta

Ritorna a “Wily Werewolf 15.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti