Interfaccia Unity scomparsa

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
Trispo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 303
Iscrizione: giovedì 29 ottobre 2009, 19:28

Interfaccia Unity scomparsa

Messaggio da Trispo »

Ciao a tutti, ho appena installato la Daily di Ubuntu 16.04. Avendo un notebook con nvidia optimus, gia dalla versione 14.04 appena installato il sistema, da driver aggiuntivi, passo dal driver nouvou al driver nvidia(testato). Su Ubuntu 16.04 dopo aver eseguito questa operazione e riavviato il PC, al nuovo login non compare più l interfaccia di unity(barre laterale e superiore). Ho già provato ad eseguire il reset di unity ma la situazione non cambia. Su Ubuntu 14.04 il problema non si è mai presentato. Qualcuno può aiutarmi? E un bug noto risolvibile? Grazie a tutti.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17932
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Interfaccia Unity scomparsa

Messaggio da caturen »

probabilmente la tua scheda nvidia non va d'accordo col driver proprietario che hai installato. Devi eliminare quel driver ed installarne uno che vada bene.
lpassa46
Prode Principiante
Messaggi: 55
Iscrizione: mercoledì 27 settembre 2006, 16:53

Re: Interfaccia Unity scomparsa

Messaggio da lpassa46 »

Un paio di volte ho risolto rinominando/cancellando le cartelle nascoste della home:
.config
.gconf
.local
dette cartella saranno ricreate all'avvio successivo.
Per accedere alla home ho sempre utilizzato questo sistema:
- pulsante destro del mouse sul desktop e apri terminale;
- nel terminale lancia nautilus;
- naviga nella home e rinomina le cartella nascoste sopracitate. (ovviamente per visualizzarle usa i tasti "ctrl + h".
riavviare, è tutto.
Portatile asus N751JK Intel® Core™ i7-4710HQ CPU @ 2.50GHz × 8 ) NVIDIA GeForce GTX 850M , ram 16 GB , 2 HD interni da 1T: SATA 7200rpm HTS721010A9E630 Display da 17,3'' Full HD (1920x1080)
S.O.: Win10 v 1903 e Win 7 ultimate 64 (usati di rado), Ubuntu 18.04  (main), Ubuntu 19.04 , Debian 9 (per tutti ext4: root su partizioni separate e unica per la home con nome utente diversi .
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8639
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: Interfaccia Unity scomparsa

Messaggio da woddy68 »

Prova a utilizzare il kernel precedente.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
🇺🇦 🇺🇦 🇺🇦
Scrivi risposta

Ritorna a “Xenial Xerus 16.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti