connessione a DB2 iSeriess

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns, ecc.

connessione a DB2 iSeriess

Messaggioda mauroblc » sabato 10 marzo 2018, 13:14

Buongiorno
Ho necessità di connettermi ad un server DB2 IBM, ho montato la ubuntu 16.04 server
Le indicazioni che trovo sembrano tutte datate e fanno riferimento a dipendenze non installabili, tranne qualcuna che fa riferimento ad un pacchetto introvabile: "ibm-iaccess-1.1.0.7-1.0.amd64.deb"
Qualcuno ha esperienza in merito?
mauroblc
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2017
Desktop: ubuntu
Distribuzione: ubuntu 17.04 x86_64

Re: connessione a DB2 iSeriess

Messaggioda mauroblc » lunedì 12 marzo 2018, 13:42

Mi sa che getto la spugna e torno a widows
mauroblc
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2017
Desktop: ubuntu
Distribuzione: ubuntu 17.04 x86_64

Re: connessione a DB2 iSeriess

Messaggioda Pike » martedì 13 marzo 2018, 1:03

Mi sembra giusto. Se ti serve realmente non puoi metterci due giorni a trovare la risposta.
Peccato che non specifichi come ti occorra collegarti.
JDBC? ODBC? Management?

Senza esplicitare cosa ti serve è impossibile risponderti. Inoltre le possibilità di connessione verso DB2 vengono definite da IBM, non dai pacchetti OpenSource. Licensing, client supportati, OS supportati, metodo di connessione.
Io so di essere ignorante, sul tema, ma so di avere sufficiente competenza e capacità di ricerca per strutturare più di 5 righe per un problema che prevede competenza, professionalità e conoscenza su un prodotto che (DOH) non è gratuito, ma sottoposto ad un complesso e costoso licensing.
Per questa volta ti è andata male, non sei riuscito a scroccare una assistenza gratuita.

A parte questo piccolo cadeau:
https://www.ibm.com/support/knowledgecenter/
La documentazione IBM.
Incivile e maleducato. Come certificato dalla moderazione. You have been warned
Pigroidiorazione. Non fallisce MAI. Specialmente nel considerare offensivi solo certi contenuti.
Pike
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2008
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Bionic Beaver i686 (18.04)

Torna a Ubuntu su server