VirtualHost - server not found
VirtualHost - server not found
Ciao a tutti.
ho installato un server ubuntu per gestione una piccola applicazione web.
Ho installato tutto quello che server per gestire un server lamp.
Ho seguito questa guida: https://www.cloud.it/tutorial/come-crea ... 18-04.aspx
ora se digito il mio ip pubblico vedo la pagina che ho creato, se invece scrivo il nome del dominio creato tipo quello dell'esempio dal browser mi da "server not found"
ho messo al posto di 127.0.0.1 l'ip della rete locale.
cosa posso controllare ?
ho installato un server ubuntu per gestione una piccola applicazione web.
Ho installato tutto quello che server per gestire un server lamp.
Ho seguito questa guida: https://www.cloud.it/tutorial/come-crea ... 18-04.aspx
ora se digito il mio ip pubblico vedo la pagina che ho creato, se invece scrivo il nome del dominio creato tipo quello dell'esempio dal browser mi da "server not found"
ho messo al posto di 127.0.0.1 l'ip della rete locale.
cosa posso controllare ?
- thece
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: lunedì 23 aprile 2007, 14:16
- Distribuzione: Debian 12 (Bookworm) - KDE
Re: VirtualHost - server not found
Indirizzo IP pubblico ? Uhm ... sicuro?
Giusto per essere chiari, il tuo server Web deve essere raggiungibile solo internamente alla tua LAN o anche da Internet?
Nel primo caso devi registrare il nome del dominio sul server DNS che serve la tua LAN, nel secondo caso devi far registrare il nome del dominio ad un registrar e farlo associare al tuo indirizzo IP pubblico.
Non basta scrivere (ad esempio) www . danisoft . org su un file di configurazione del tuo server per fare in modo che tutta Internet possa raggiungere il tuo sito Web.
... che tra l'altro viene anche risolto ... sei tu?
Codice: Seleziona tutto
nslookup www.danisoft.org
Server: 192.168.0.1
Address: 192.168.0.1#53
Non-authoritative answer:
www.danisoft.org canonical name = danisoft.org.
Name: danisoft.org
Address: 5.135.239.0
I'm #1 so why not try: sudo rm -rf / ?
non sono io.
grazie per la spiegazione il dominio ancora non era stato attivato.
a questo punto nell'attesa che venga fatto posso accedere alla mia applicazione con il mio indirizzo IP pubblico, che eventualmente vedo di mascherare magari con un dyndns che ne pensi ?
grazie per la spiegazione il dominio ancora non era stato attivato.
a questo punto nell'attesa che venga fatto posso accedere alla mia applicazione con il mio indirizzo IP pubblico, che eventualmente vedo di mascherare magari con un dyndns che ne pensi ?
scusami ancora.
nella cartella del dominio ho una sottocartella dove è presente il mio applicativo, quando provo ad accedere inserendo ip_pubblico/gestionale ho internal server error
nella cartella del dominio ho una sottocartella dove è presente il mio applicativo, quando provo ad accedere inserendo ip_pubblico/gestionale ho internal server error
nel mio caso l'applicazione si trova nella cartella "tecnico" a sua volta nella cartella html, se digito IP/tecnico la mia applicazione di avvia, ma quando provo a fare l'accesso da:
Not Found
The requested URL was not found on this server.
Apache/2.4.41 (Ubuntu) Server at mioip Port 80
Not Found
The requested URL was not found on this server.
Apache/2.4.41 (Ubuntu) Server at mioip Port 80
risolto era AllOverride
- DoctorStrange
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
- Desktop: Gnome3
- Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Hai abvilitato uuno switch che si chiama "AllOverride" ed ora dici di aver risolto? Non conosco personalmente cosa faccia quest'oggetto, ma non mi sembra che abilitare override possa risolvere problemi che sembrano essere relativi alla configurazione della tua rete.danisoft ha scritto: risolto era AllOverride
Forse, vistoo che devi hostare un solo sito, puoi provare aad usare un application server, invece che un web server. Hanno, tendenzialmente, bisogno di una configurazione minore. Hai mai provato ad usare JBoss, oppure WebLogic?