CMS senza database
- Reus
- Prode Principiante
- Iscrizione: venerdì 29 maggio 2026, 12:23
- Distribuzione: kubuntu
Re: CMS senza database
Niente sei proprio stupido.. Se vuole un Cms senza db... se lo crea da zero un cms, viene soltanto ancora meglio e su misura come gli piace a lui
..
Non è fuori tema. è soltanto superiore a come ha pensato inizialmente, originale, unico, diverso dagli altri..
Credimi sei proprio falso e ignorante come persona...
..
Non è fuori tema. è soltanto superiore a come ha pensato inizialmente, originale, unico, diverso dagli altri..
Credimi sei proprio falso e ignorante come persona...
- frapox
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22
- Desktop: Gnome, Plasma
- Distribuzione: Fedora, Tumbleweed
Ma lui non vuole. La richiesta è un'altra: basta leggere il primo post!
Aggiungiamo anche "stupido e ignorante" alla lista degli epiteti.
«La tecnologia va cavalcata. Se è lei a cavalcarci, ne siamo schiavi.»
- Reus
- Prode Principiante
Allora il mio consiglio, è la risposta da Sviluppatore Vero... i tuoi commenti, sono soltanto da vero ignorante... la cosa buffa e che sei un po anche pappagallo
- frapox
- Imperturbabile Insigne

è un consiglio
- Reus
- Prode Principiante
Guarda ho acceso il pc perchè da telefono ero scomodo..
Se uno chiede “quali sono i CMS senza DB” e io gli dico “costruiscilo da zero”, non è off‑topic.
È semplicemente un livello superiore come risposta. I CMS tipo Grav, Kirby & company.. sono giocattoli per bambini, buoni per chi vuole cliccare e sentirsi sviluppatore.
Se invece ti costruisci un CMS senza DB da zero, sei nella classe dei pro, non nel parco giochi dei template.. Quindi no.. non sono off‑topic.
Sei tu ad essere fuori di testa.
Se uno chiede “quali sono i CMS senza DB” e io gli dico “costruiscilo da zero”, non è off‑topic.
È semplicemente un livello superiore come risposta. I CMS tipo Grav, Kirby & company.. sono giocattoli per bambini, buoni per chi vuole cliccare e sentirsi sviluppatore.
Se invece ti costruisci un CMS senza DB da zero, sei nella classe dei pro, non nel parco giochi dei template.. Quindi no.. non sono off‑topic.
Sei tu ad essere fuori di testa.
- frapox
- Imperturbabile Insigne

Lo è. Perché se chiede “quali sono i CMS senza DB”, la risposta deve essere un elenco di soluzioni esistenti senza db. E questo era chiaramente l'intento del topic, se l'avessi compreso. Purtroppo non è questo il caso.
"costruiscilo da zero" non è una risposta pertinente alla domanda. Se uno fosse capace di costruirselo o volesse sapere come si fa non verebbe a chiedere quali CMS senza db ci sono. Chiederebbe: come mi costruisco un CMS da zero?
E allora lì forse si potrebbe misurare la tua presunta competenza e/o superiorità. Però per intanto dovresti imparare quali sono le regole del viver civile e del forum, che appunto prevede risposte non OT in sezioni di supporto. E senza insultare il prossimo.
- Reus
- Prode Principiante
Allora non capisci ancora. Hai dei pensieri deboli.
Le regole non c'entrano nulla, c'entra il fatto che io non mi accontento dei giocattoli per bambini.. è questa la differenza che definisce uno sviluppatore vero..
Poi pensala come vuoi.. ma la realtá non cambia.
Le regole non c'entrano nulla, c'entra il fatto che io non mi accontento dei giocattoli per bambini.. è questa la differenza che definisce uno sviluppatore vero..
- frapox
- Imperturbabile Insigne

La realtà è che non c'è una connessione logica tra la tua risposta e il post e la richiesta iniziali. Per cui seiReus ha scritto: ↑sabato 6 giugno 2026, 23:25Allora non capisci ancora. Hai dei pensieri deboli.
- Reus
- Prode Principiante
Ti sbagli. La mia risposta è pertinente, solo che dal giocattolo pronto prefabbricato, ho consigliato la soluzione professionale.
Andare off-topic significa che chiedeva i cms, e gli rispondevo che " Linux era la distro migliore del mondo... anche se ho appena comprato il mac".
Non sai cosa sia un vero OT.
Poi ormai ho spento il pc... Domani se vuoi ti spiego perchè proprio non hai un minimo senso..
Andare off-topic significa che chiedeva i cms, e gli rispondevo che " Linux era la distro migliore del mondo... anche se ho appena comprato il mac".
Non sai cosa sia un vero OT.
Poi ormai ho spento il pc... Domani se vuoi ti spiego perchè proprio non hai un minimo senso..
- frapox
- Imperturbabile Insigne

non, non lo è. È un consiglio
Non mi interessa la tua spiegazione (che hai già ampiamente ripetuto).
Ultima modifica di frapox il sabato 6 giugno 2026, 23:44, modificato 1 volta in totale.
- Reus
- Prode Principiante
No no siamo in 12 a pensarla al contrario.. se vuoi ti invito domani in call e te lo diciamo in tanti che hai problemi mentali... Gravi..negare l'evidenza è da falliti... che lavoro fai? Questo spiegherebbe tutto..
- frapox
- Imperturbabile Insigne

Anche questa risposta, oltre che un attacco personale, è completamente
- Reus
- Prode Principiante
Si chiama Professionalità vs Ignoranza... chiedi scusa al crearore del topic perchè hai riempito di messaggi inutili la discussione..almeno io un consiglio serio.. da parte mia è arrivato..
- frapox
- Imperturbabile Insigne

Anche questa risposta è
16 risposte OT, fin'ora.
- Reus
- Prode Principiante
È proprio vero che uno stupido non capirà mai di essere stupido, perchè è troppo stupido..ciao pc zombie da 4 soldi
- frapox
- Imperturbabile Insigne

Anche questa risposta è
17 risposte OT, fin'ora.
- Reus
- Prode Principiante
Arriviamo a 100 off topic vinci il premio da stupido..
In realtà sei tu a fare flame, e l'unico off topic sono le tue risposte da pazzo..
In realtà sei tu a fare flame, e l'unico off topic sono le tue risposte da pazzo..
- frapox
- Imperturbabile Insigne

Anche questa risposta è
18 risposte OT, fin'ora.
Però ora è mezzanotte e per me può anche bastare.
18 risposte con OT e offese di varia natura. Spero che sia evidente alla moderazione (a cui ho segnalato una buona parte dei suoi post) che questo soggetto oltre a essere un clone di un vecchio utente, sia tornato tal quale a prima, e abbia dimostrato di non essere capace di rispettare le regole basilari di convivenza oltre che del regolamento. Per cui spero vivamente verranno presi provvedimenti quanto prima.
- Reus
- Prode Principiante
Te lo giuro, mi hai fatto ridere..
Segnalare è da deboli.. ti prendi le tue responsabilità... o sei uomo e capisci.. cosa che non sei... o sei donna e chiedi aiuto.. forse sei troppo debole da ammettere la veritá della questione..
Ciao pc zombie ... che fai il professorino e poi sei talmente stupido da non capire che la mia risposta e l'off-topic non centrano nulla....
Prima o poi te ne accorgi che sei sbagliato
Segnalare è da deboli.. ti prendi le tue responsabilità... o sei uomo e capisci.. cosa che non sei... o sei donna e chiedi aiuto.. forse sei troppo debole da ammettere la veritá della questione..
Ciao pc zombie ... che fai il professorino e poi sei talmente stupido da non capire che la mia risposta e l'off-topic non centrano nulla....
Prima o poi te ne accorgi che sei sbagliato
- OMBRA_Linux
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
- Desktop: Xfce
- Distribuzione: Android / MX Linux / Windows 11
Quanta confusione.
Dico la mia e poi vi lascio alla discussione.
Se dovessi realizzare un sito statico, probabilmente farei alla vecchia maniera: blocco note, HTML5, CSS e un po’ di JavaScript, senza utilizzare alcun CMS.
Se invece avessi bisogno di un CMS, non lo riscriverei da zero, né ne userei uno in particolare.
Ma se proprio dovessi usarne uno, ad esempio WordPress o Joomla, svilupperei plugin o estensioni personalizzate per adattarlo alle mie esigenze.
In questo modo avrei già a disposizione tutta l’infrastruttura di base (gestione utenti, amministrazione, sicurezza, ecc.) e potrei concentrarmi sulle funzionalità specifiche del progetto, senza dover reinventare tutto da capo.
Detto questo, la domanda iniziale riguardava CMS senza database come Grav, Kirby o GetSimple, quindi credo che il confronto dovrebbe rimanere principalmente su quelle soluzioni.
Dico la mia e poi vi lascio alla discussione.
Se dovessi realizzare un sito statico, probabilmente farei alla vecchia maniera: blocco note, HTML5, CSS e un po’ di JavaScript, senza utilizzare alcun CMS.
Se invece avessi bisogno di un CMS, non lo riscriverei da zero, né ne userei uno in particolare.
Ma se proprio dovessi usarne uno, ad esempio WordPress o Joomla, svilupperei plugin o estensioni personalizzate per adattarlo alle mie esigenze.
In questo modo avrei già a disposizione tutta l’infrastruttura di base (gestione utenti, amministrazione, sicurezza, ecc.) e potrei concentrarmi sulle funzionalità specifiche del progetto, senza dover reinventare tutto da capo.
Detto questo, la domanda iniziale riguardava CMS senza database come Grav, Kirby o GetSimple, quindi credo che il confronto dovrebbe rimanere principalmente su quelle soluzioni.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.