Domanda molto importante!

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns, ecc.

Domanda molto importante!

Messaggioda ettore@metelli.it » giovedì 9 febbraio 2006, 10:18

Ciao a tutti!
Sono un utente Ubuntu al 3° giorno di attività! ;D
Sia a casa che in ufficio questo strumento offre potenzialità a dir poco allucinanti!
Purtroppo però in ufficio ho una rete di tipo microsoft :( ,riesco ad arrivare suglia altri pc,ma dagli altri pc non riesco neanke a vedere il pc ubuntu.
Volevo chiedere a voi che siete dei "guru" di questo OS se è possibile inserirlo in un Dominio di NT.
Ho visto anke che nelle configurazioni di rete trova correttamente i DNS e la radice di ricerca dominio,però evidentemente mi manca qualcosa...
Grazie e ciao a tutti! :)
ettore@metelli.it
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2006

Re: Domanda molto importante!

Messaggioda pierba » giovedì 9 febbraio 2006, 10:38

Prova se questo: http://help.ubuntu-it.org/guidabreezy/c ... mba-server può servirti.
Sposto nella sezione server
Ti invito a modificare il titolo con uno più esplicativo, inoltre se cerchi sul forum trovi alcune discussioni sull'argomento che possono esserti utili

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: febbraio 2005

Torna a Ubuntu su server