mysql

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns, ecc.

mysql

Messaggioda gecob » domenica 12 febbraio 2006, 15:40

Ciao!
Ho installato mysql apache2 e php2, ho settato la pw di root per mysql, ma adesso se provo ad accedere a php my admin (nel cui file di configurazione ho settato la pw per acceder  mysql) ottengo il seguente errore:

Forbidden

You don't have permission to access /admin/ on this server.
Apache/2.0.54 (Ubuntu) PHP/4.4.0-3ubuntu1 Server at localhost Port 80

La cartella /var/www dove c'è la cartella admin, ha i permessi completi per il mio utente e per il mio gruppo, inoltre anche se mi loggo come root ottengo lo stesso errore!
Cosa devo fare? non mi è mai successo, l'ho installato parecchie volte su vari pc e non mi era mai successo questo errore!
Ultima modifica di gecob il domenica 12 febbraio 2006, 15:48, modificato 1 volta in totale.
gecob
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2005

Re: mysql

Messaggioda pierba » lunedì 13 febbraio 2006, 9:17

... Ho installato mysql apache2 e php2 ...

E' un errore di battitura? Prova ad installare una versione più recente di php, la 4 o 5. Verifica che sia installato il pacchetto libapache2-mod-phpx (corrispondente la versione di php installata). Prova anche a vedere questa guida: http://guide.debianizzati.org/index.php ... ySQL_e_PHP

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda gecob » lunedì 13 febbraio 2006, 14:56

Ciao!
Si era un errore di batttitura, volevo dire php4 ;D
Ho risolto modificando i permessi della cartella!
Grazie!
gecob
Prode Principiante

Messaggioda garak » martedì 14 febbraio 2006, 11:19

pierba ha scritto:Prova ad installare una versione più recente di php, la 4 o 5.

Occhio: php5 non è una versione più recente di php4, è una versione parallela.
garak
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2005
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04

Messaggioda Cosmy » martedì 14 febbraio 2006, 11:53

da
#mysql  -uroot -p

che ti dice?
Ultima modifica di Cosmy il martedì 14 febbraio 2006, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Cosmy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Ubuntu su server