Ciao monossido,
mi spiego meglio: è sporco usare un altro dominio con nome diverso per sopperire, come giustamente dicevi tu, alla necessità di specificare un mail handler.
Di fatto dyndns ti permette di creare infiniti domini di 4 livello con l'opzione 'Yes, alias "*.hostname.domain" to same settings', puoi avere quindi: pippo.elabor.homelinux.org, piero.elabor.homelinux.org ecc ecc ma sono solo degli alias (record CNAME che mappano un nome su un altro nome) del dominio di terzo livello.
Ho provato quindi a dirgli quindi di usare come mail host mail.elabor.homelinux.org ma ovviamente il DNS si incavola perché per la posta ti ci vuole un record di tipo A (quelli che mappano un nome su un IP) e non un CNAME.
Se invece usi un servizio a pago o ti configuri tu un tuo DNS puoi specificare quello che ti pare tra cui il record MX.
Trovo comunque un po' pallosetto che tin, alice, libero ecc ecc si siano fatti così premurosi e non si accontentino più della sola risoluzione del nome ma vogliano a tutti i costi il record MX al quale inviare la posta...
Fine pippone galattico, che ho scritto non per fare il maestrino ma per aiutare a capire altri che dovessero avere problemi simili ai nostri.
A presto,

Ivan