Pagina 1 di 1

export UUID

Inviato: venerdì 26 marzo 2010, 12:23
da Alan84
Salve,
gestisco N server per i quali devo fare un backup su un'unica macchina, questo backup viene fatto tramite il programma rsnapshot ma è sorto un problema, non conosco una utility che mantenga il possessore e i permessi sui files che vengono copiati.

Rsnapshot si appoggia su rsync e ammetto di non essermi informato sulla possibilità di un'eventuale opzione.

Mi hanno detto che per avere l'alta affidabilità è necessario ad ogni installazione server specificare l'UUID manualmente e avere una sincronizzazione di UUID di tutti gli utenti.

La mia domanda é:
esiste uno script-shell o programma di vario genere che esporti da un server il file passwd dove vengon censiti gli utenti (UUID, PATH, shell di utilizzo) e modifichi il passwd di un'altro server già esistente senza intaccarne le dipendenze con i vari utenti???

Re: export UUID

Inviato: venerdì 26 marzo 2010, 23:08
da fermat
probabilmente nn ti servirà, ma ci sono delle opzioni in rsync per mantenere owner, gruppi e permessi.
l'opzione -a contiente tutte queste insieme, sennò è possibile spcificarle manulmente.

spero di esserti stato utile.

Re: export UUID

Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 9:44
da Alan84
il problema è che il file di configurazione di rsyncd.conf non parla di queste cose, li si possono settare solo delle directory diciamo in stile condivisione smb.conf (samba).
forse è un'opzione del rsnasphot ma non l'ho trovata...
il fatto che mantenga i permessi cmq è giusto, ma devono avere lo stesso UUID!! é questo il problema...

Re: export UUID

Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 11:03
da fermat
mi dispiace allora nn so aiutarti  :-\