Ciao a tutti.
lavoro su una rete già funzionante ma sto facendo alcune prove in quanto in futuro vorrei cambiare alcune cose.
Probabilmente sto commettendo dei grossi errori, vi scrivo per questo.
Come ulteriore client della rete ho preso un pc e gli ho installato ubuntu server (gli ho assegnato l'IP 192.168.5.10), in quanto voglio simulare la futura rete che ho in mente. Gli ho installato bind9 come server dei nomi cache, che a sua volta ha come server dei nomi il server della rete cui appartiene (IP 192.168.5.1).
Sul mio portatile ho modifcato l'indirizzo del nameserver in /etc/resolv.conf da 192.168.5.1 a 192.168.5.10 ma verificandone il funzionamento con un ping www.google.it non funziona.
Sapreste spiegarmi il motivo, gentilmente.
Ringrazio e saluto.
DNS
-
edward.thegreat
- Prode Principiante
- Messaggi: 65
- Iscrizione: martedì 3 novembre 2009, 13:36
Re: DNS
hai configurato correttemente bind9 con i server di inoltro?e i dns del tuo pc sono quelli del nuovo server?segui la guida nel wiki di ubuntu
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 2 ospiti