Da qualche tempo a questa parte mi hanno molto insospettito le questioni in campo di privacy delle maggiori aziende informatiche. In primis Google che con la nuova politica potrà tranquillamente leggere le e-mail degli utenti per fini pubblicitari (dicono loro!) (sempre se ho capito bene) e facebook, già carente di suo, adesso verrà controllata dall'fbi ecc.
Questa cosa non mi piace proprio e voglio cominciare a levarmi tutto, da facebook a gmail ecc.
Adesso vi dico la mia idea:
"mode Noob: on" (quindi perdonatemi se dico una corbelleria immane xD)
La mia idea era quella di farmi un sito web per poter avere una casella di posta tutta mia (quindi impossibile da controllare), ed hostarlo sul mio HD esterno (che in qualche modo cercherò di tenere sempre on).
E' possibile farlo?
Se non fosse possibile usare il mio HD, quale servizio di hosting mi consigliate? Lo cercherei economico (:D) e il più sicuro possibile (nel senso che, nel caso in cui mi facessi un sito web, questo non possa essere censurato come se nulla fosse). La censura non mi va a genio..specialmente quando va a vantaggio di pochi e a svantaggio di molti.
Per esempio ho saputo che quelli nei paesi bassi gli hosting sono abbastanza sicuri..o no?
Grazie a tutti anticipatamente.
Dario_SRD
ps: se potete darmi consigli su come essere completamente invisibili sulla rete (in tutti i sensi, quindi non solo ip ecc) ve ne sarei grato!
