[Server] Creazione Server per Spostamento Wordpress, Problemi di Rewrite ?

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
Scrivi risposta
kikkokawa
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:19

[Server] Creazione Server per Spostamento Wordpress, Problemi di Rewrite ?

Messaggio da kikkokawa »

Salve a tutti !

Sto giochicchiando un bel po con wordpress e ubuntu server.
Normalmente mi muovo su server precostituiti da servizi di hosting che offrono interfacce facilitate quindi non ho confidenza con l'operare su un server "intero" per così dire.
Detto questo vi espongo il problema: voglio spostare un sito fatto in wordpress da un servizio di hosting al mio server ( ubuntu ) .
Creo quindi un server ubuntu ssh, installo tutto l'impianto LAMP, mycrypt e phpmyadmin.
Non avendo bisogno di particolare sicurezza in quanto si tratta solamente di un esperimento, non mi soffermo troppo sulle configurazioni.
Il file config.inc.php di phpmyadmin lo ho lasciato cosi come è e il programma funziona comunque, anche se con qualche features in meno.
A questo punto sposto l'intero sito wordpress, esporto il suo database dal vecchio phpmyadmin e lo importo sul nuovo(ovviamente cambio gli indirizzi sul database e riconfiguro il file wp-config.php.
E Fin qui tutto fila liscia come l'olio.

I problemi si presentano successivamente, in quanto nella parte amministrativa sembra tutto in regola ed esistente ( le pagine ci sono, i testi anche, widget presenti etc etc ) ma poi, provando a navigare nel sito mi accorgo che solo la home ESISTE.
In qualsiasi pagina io vada il server mi da NOT FOUND. Stessa cosa se provo a creare una nuova pagina da zero: mi viene pubblicata ma poi è inesistente.
Mi sono rivolto al forum di wordpress ma stando a quel che mi dicono, è un problema del server, nello specifico (forse) qualche url-rewrite non abilitato ( non so cosa siano XD ). Quindi a voi mi rivolgo in cerca di aiuto.
L'altro mio dubbio è che io debba configurare completamente phpmyadmin.
Delle due l'una probabilmente.


Vi ringrazio per l'eventuale aiuto, e un cordiale saluto !


F
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti