Ubuntu Server 18.04 LTS: non installa tasksel

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
Max1987
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: sabato 9 giugno 2018, 14:19
Sesso: Maschile

Ubuntu Server 18.04 LTS: non installa tasksel

Messaggio da Max1987 »

Buongiorno a tutti. Ho un problema con Ubuntu Server 18.04 LTS. Come da titolo, non mi installa tasksel. Premetto che lo utilizzo da solo un giorno e devo studiarlo bene. Comunque nessuno mi toglie dalla testa che il problema è nella configurazione iniziale dell'indirizzo IPV4, del gateway, ecc... sotto c'è l'immagine. Ieri, quando non avevo impostato i parametri di connessione, mi funzionava bene. Solo che per un errore di un cretino che non sa fare i tutorial ho dovuto disinstallare e reinstallarlo da capo, dandomi questo problema attuale. Fate vobis
Allegati
ubuntu 2.PNG
ubuntu server.PNG
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17341
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Ubuntu Server 18.04 LTS: non installa tasksel

Messaggio da Stealth »

Prima che un problema di installazione sembra un problema di connessione. La scheda ha un indirizzo, e se sì pinga il router? E pinga anche fuori, ad es. google?
Fai queste verifiche e, nel caso, chiedi postando qualche informazione in più
ciao
Max1987
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: sabato 9 giugno 2018, 14:19
Sesso: Maschile

Re: Ubuntu Server 18.04 LTS: non installa tasksel

Messaggio da Max1987 »

no. Non pinga. Io ho seguito paro paro le istruzioni di questo video Ubuntu Server 18.04 LTS. Metti pausa sul 1:19. Ho solo dovuto cambiare l'indirizzo di gateway, visto che il mio modem-router non ha lo stesso indirizzo. Scommetto che l'errore è là. Premetto che, durante la configurazione del VM su Virtualbox, ho messo "rete con bridge" ma ora ho provato a cambiarlo, inserendo NAT ma non mi connette ugualmente. Secondo te? Sotto c'è l'immagine col ping
Allegati
ubuntu 3.PNG
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti