[Risolto] Spazio che occupa Ubuntu 16.04 server

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
LucFortunato
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: domenica 26 febbraio 2017, 14:04
Sesso: Maschile

[Risolto] Spazio che occupa Ubuntu 16.04 server

Messaggio da LucFortunato »

Salve a tutti, mi servirebbe sapere quanto spazio occupa Ubuntu 16.04 server inclusi gli ultimi aggiornamenti, ho letto in giro che Ubuntu desktop occupa circa 3-4 gb ma è compreso di grafica e quindi mi chiedevo quanto può pesare senza grafica. Mi serve perchè ho trovato una vps con un buon rapporto qualità prezzo solo che lo spazio su disco è di 20 gb, devo utilizzare questa vps per hostare diversi masternode e di conseguenza devo stare attento a non avere problemi di spazio.
Ultima modifica di trekfan1 il mercoledì 20 giugno 2018, 10:04, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non serve il tutto maiuscolo per il [Risolto], grazie
Avatar utente
Clover
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 298
Iscrizione: giovedì 30 agosto 2012, 14:04
Desktop: KDE
Distribuzione: Kubuntu x86_64

Re: Spazio che occupa Ubuntu 16.04 server

Messaggio da Clover »

Se non ricordo male era introno ad 1GB, cmq dipende dai servizi che ci installi... volendo si può anche fare una installazione minimale personalizzata e stare nell'ordine del centinaio di MB.
LucFortunato
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: domenica 26 febbraio 2017, 14:04
Sesso: Maschile

Re: Spazio che occupa Ubuntu 16.04 server

Messaggio da LucFortunato »

Clover [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5065896#p5065896][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Se non ricordo male era introno ad 1GB, cmq dipende dai servizi che ci installi... volendo si può anche fare una installazione minimale personalizzata e stare nell'ordine del centinaio di MB.
Grazie mille!
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23359
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: [RISOLTO] Spazio che occupa Ubuntu 16.04 server

Messaggio da trekfan1 »

Potevi sempre fare una installazione in virtualbox per vedere il tutto, in futuro ti invito a NON usare il tutto maiuscolo per mettere [Risolto], per questa volta sistemo io
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite