[Risolto] Come cambiare parametri Docker container

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns, ecc.

[Risolto] Come cambiare parametri Docker container

Messaggioda Sam9999 » mercoledì 1 maggio 2019, 19:35

Ho messo su uno degli altri PC per provare Nextcloud.
L'installazione è a posto, circa, il programma funziona e riesco ad accedere a tutte le sezioni.
Il problema è venuto integrandolo con Collabora Online Office.

Ho seguito le istruzioni creato dei domini di terzo livello ed alla fine pare volersi caricare, ma impiega del tempo e staì ad attendere.
Posso supporre che l'errore sia nel contenitore docker che è richiesto.
Quando vado a settare, In questo passaggio
Codice: Seleziona tutto
docker pull collabora/code
                docker run -t -d -p 127.0.0.1:9980:9980 -e 'domain=192\\.168\\.0\\.1' --restart always --cap-add MKNOD collabora/code

Ho messo una prima volta un ip come parametro di dominio. Cambiando la stessa linea di comando, cercando di sovrascrivere, mi dice che le porte sono impegnate.
Allora ho stoppato il server ma sempre mi diceva che le porte sono impegnate.
Successivamente lo stesso comando ma con un nome di dominio e senza l'ip 127.0.0.1 con le porte sembra avere dato esito positivo:
Codice: Seleziona tutto
docker run -t -d -p 127.0.0.1:9980:9980 -e 'domain=cloud\\.sam\\.cab' --restart always --cap-add MKNOD collabora/code

Ma come detto in precedenza alla fine non si carica l'applicaizone per modificare i documenti online.
Quindi magari mi serve sapere come fare per o resettare docker container o chiudere e riaprire le porte.

Alla fine adesso funziona, dopo un riavvio ho praticamente ricaricato il collaora office e reimmmesso la stringa corretta, dopo avere aperto la porta di docker 9980 sul firewall ed essermi iscritto a ul sito di docker Hub.
Riverificato anche il virtual host ed adesso ho una installazione funzionante di nextcloud con collabora office, dentro vi sono anche client email e calendario ed altro che è possibile installare.

In generale per non sbagliare ho installato su PHP 7.2 con ubnuntu 18.04.2 e mariadb.
-------------
S. @-M.
-------------
Sam9999
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2014
Desktop: Studio Xfce
Distribuzione: Ubuntu 19.10 (Eoan Ermine)

Torna a Ubuntu su server