Esistono app per inoltrare i download?

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns e altro.
Vincenzo_ferrara
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: giovedì 1 luglio 2021, 21:36
Distribuzione: Ubuntu server 20.04.2 lts
Sesso: Maschile

Esistono app per inoltrare i download?

Messaggio da Vincenzo_ferrara »

Salve, ho un PC Windows, e vorrei scaricare alcuni file dal web.
Vorrei che i file li scaricasse il server e poi li passasse al pc. ci sta un modo per farlo?
Esistono app dedicate?
Io fino ad ora uso djdownloader su Windows ma preferirei che lo scaricasse il server

PS: non sapevo se sono nella sezione giusta perché la domanda riguarda sia lato server che lato applicazioni ahah
Avatar utente
maidasette
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3306
Iscrizione: domenica 25 giugno 2006, 9:27
Località: Trieste

Re: Esistono app per inoltrare i download?

Messaggio da maidasette »

Il software dipende da quali siti vuoi scaricare, se i file sono disponibili per tutti basta il comando Linux wget. Se sono siti di host di cui il mercato abbonda (parlo di siti come mediafire.com per fare un esempio) installi sul server JDownloader e lo gestisci da remoto. Se si tratta di peer to peer installi a-mule che anche lui lo gestisci da remoto.
Par le petit garçon qui meurt près de sa mère
Tandis que des enfants s'amusent au parterre; ...
Par les gosses battus par l'ivrogne qui rentre,...
korda
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1703
Iscrizione: giovedì 24 dicembre 2020, 15:58

Re: Esistono app per inoltrare i download?

Messaggio da korda »

maidasette ha scritto:
sabato 3 luglio 2021, 5:50
Il software dipende da quali siti vuoi scaricare, se i file sono disponibili per tutti basta il comando Linux wget. Se sono siti di host di cui il mercato abbonda (parlo di siti come mediafire.com per fare un esempio) installi sul server JDownloader e lo gestisci da remoto. Se si tratta di peer to peer installi a-mule che anche lui lo gestisci da remoto.
Scarichi dal server come ti è stato consigliato e salvi su una cartella condivisa
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Scrivi risposta

Ritorna a “Ubuntu su server”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti