quale distribuzione?

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
helix7
Prode Principiante
Iscrizione: martedì 7 luglio 2020, 17:42

quale distribuzione?

Messaggio da helix7 »

Ciao a tutti, possiedo un pc portatile con questo hardware : Memoria 8 giga, processore intel Celeron(R) J4115 CPU @ 1.8GHZ x 4, grafica Intel UHD Graphics 600(GLK 2), 64 bit, disco 130 GB, sto riscontrando dei problemi generalizzati, qualcuno mi sa consigliare quale distribuzione Linux e' la piu' adatta? grazie, Elena.
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Leap-Tumbleweed-Kubuntu 20

Re: quale distribuzione?

Messaggio da woddy68 »

Non esiste la distribuzione più adatta..., esiste solo quello che è meglio per te e le tue esigenze, ma solo provando lo scoprirai... tra l'altro non è un hardware da urlo, ma non dovrebbe non avere problemi con qualsiasi distribuzione. Per i problemi "generalizzati", se non spieghi quali sono occorre una palla di vetro. 🤔
Desktop - Acer Aspire M5500 (AMD) - Notebook Acer Aspire E1 -522 (Amd)
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Ecco cosa succede quando...https://www.youtube.com/watch?v=iigtsYY ... ni7HzinVf8
helix7
Prode Principiante

Messaggio da helix7 »

Grazie, il codec video di firefox non si aggiorna, python3.8 non mi installa delle cose tipo json e sys..ora sto usando ubuntu 18.04 LTS ma non mi convince...
Allegati
foto.png
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Leap-Tumbleweed-Kubuntu 20

Messaggio da woddy68 »

In che senso non si aggiorna il codec fi Firefox ? Da quello che io so Firefox utilizza i codec di sistema, che immagino avrai installato e che comunque li puoi installare grazie al pacchetto ubuntu-restricted-extras che ad un certo punto ti chiederà di accettare la licenza.
Tuttavia se hai problemi, dovresti aprire una nuova discussione nella sezione più adatta. Una discussione=un problema o una domanda.
Desktop - Acer Aspire M5500 (AMD) - Notebook Acer Aspire E1 -522 (Amd)
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Ecco cosa succede quando...https://www.youtube.com/watch?v=iigtsYY ... ni7HzinVf8
helix7
Prode Principiante

Messaggio da helix7 »

Bene ho installato il pacchetto funziona.grazie.
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”