Salve,
ho un PC con dual boot e attualmente windows 10, non sono mai passato a windows 11, ma prima o poi temo dovrò farlo.
Cosa succede dopo l'aggiornamento?
Il dual boot funziona anche dopo o devo ripristinarlo?
Ed eventualmente come?
Meglio rifare un'installazione pulita dell'ultima versione? Attualmente ho Ubuntu 22.04.
Grazie.
Michelangelo
Aggiornamento a windows 11 e dual boot
- xavier77
- Gruppo Documentazione
- Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
- Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
- Distribuzione: X/Ubuntu 24/22/20.04 + eOS + altre
- Contatti:
Re: Aggiornamento a windows 11 e dual boot
Se esegui l'aggiornamento a Windows 11 senza reinstallare non dovresti avere nessun tipo di problema.mikiego ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:04Salve,
ho un PC con dual boot e attualmente windows 10, non sono mai passato a windows 11, ma prima o poi temo dovrò farlo.
Cosa succede dopo l'aggiornamento?
Il dual boot funziona anche dopo o devo ripristinarlo?
Ed eventualmente come?
Meglio rifare un'installazione pulita dell'ultima versione? Attualmente ho Ubuntu 22.04.
Grazie.
Michelangelo
Se invece reinstalli Windows da zero molto probabilmente dovresti ripristinare GRUB (ma trovi migliaia di pagine sull'argomento).
Ovviamente un back-up di Ubuntu prima di procedere è più che raccomandato.
Wiki Ubuntu-it: partecipa! | Come pubblicare i comandi del terminale | Come usare i forum su Linux | Ambienti DE | SuperGrubDisk | Installare Ubuntu | Passare a Linux | Vecchi computer | Problemi con Kali? | Guide post install per Ubuntu: 20.04 - 22.04 | Guida post install elementary OS 7 |
- giulux
- Amministratore
- Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
- Desktop: ubuntu 18.04
- Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Re: Aggiornamento a windows 11 e dual boot
Trattandosi di windows sposto in altre distribuzioni e sistemi operativi.
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)