da pochi giorni, proprio dopo un aggiornamento, ho un problema con le anteprime dei file immagine che non vengono piu' visualizzate. Succede solo a me ?
Sapete come potrei risolvere ?
Grazie

Codice: Seleziona tutto
rm -rf ~/.cache/thumbnails/*

In questo momento sono su Ubuntu 26.04 aggiornato e vedo regolarmente le anteprime delle immagini dall'app Files.

La 25.04 che è scaduta il 15 gennaio '26? La 26.04 che non è ancora stata rilasciata?corradoventu ha scritto: ↑mercoledì 15 aprile 2026, 7:42Invece di riinstallare potevi passare alla 25.04 che non presenta il problema a meno che tu non abbia tanti PPA che complicano la migrazione.

Per patch si intende patch. Ovviamente le patch vengono distribuite tramite "aggiornamenti di sistema", come ho detto poco sopra:
E poi la nota dell'assiignee dal bug linkato:
Come ho detto, ho cancellato la cartella ~/.cache/thumbnails/fail/ applicando il workaround segnalato, che va bene uguale, ha funzionato.Come riportato in https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sour ... ug/2143863, la correzione della regressione SRU si limiterà a ripristinare il profilo Nautilus senza annullare le altre modifiche non correlate, e si consiglia agli utenti di svuotare manualmente il file ~/.cache/thumbnails/fail/gnome-thumbnail-factory dopo aver installato l'aggiornamento.
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite