Non riesco a reinstallare Kubuntu
Re: Non riesco a reinstallare Kubuntu
scusa ma mi sorge un dubbio. Togli SSD dal PC ed entra nel bios, vai nelle opzioni di boot e verifica se per caso vedi l'opzione windows boot manager o simili.
Ciao 
Ho comprato una ssd nuova e provato ad installare Kubuntu 26.06.
Mi da lo stesso errore: non è il vecchio ssd!
Mi da lo stesso errore: non è il vecchio ssd!
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
) Salve, piuttosto improbabile che ci sia lo stesso guasto.
Per somma sicurezza intanto accertati di non aver confuso i 2 SSD, non si sà mai.
Fai la verifica al SSD nuovo col GSmartControl, di nuovo non si sà mai.
Infine se hai provato l'installazione diretta dal menù, Install Kubuntu, prova prima ad avviare la prova grafica, Try Kubuntu, ed avvia ad ella l'installazione.
In difetto di tutti e 3 punti suddetti, posta l'output del 2° punto.
:: Ciao
Per somma sicurezza intanto accertati di non aver confuso i 2 SSD, non si sà mai.
Fai la verifica al SSD nuovo col GSmartControl, di nuovo non si sà mai.
Infine se hai provato l'installazione diretta dal menù, Install Kubuntu, prova prima ad avviare la prova grafica, Try Kubuntu, ed avvia ad ella l'installazione.
In difetto di tutti e 3 punti suddetti, posta l'output del 2° punto.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ma perchè mi ignori
Per piacere, vedi se togliendo l'hd o l'ssd tra le opzioni di boot rimane Windows Boot Manager.
Ciao 
Ciao, scusami ma non ho nulla a riguardo nel bios. La partizione di Windows l'ho subito cancellata con un tentativo di installare Kubuntu.
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

) Salve, letto il mio penultimo post ?
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
Aaaah scusami è vero.
Ho sempre fatto "try Kubuntu" e poi installato, perchè in caso di errore facevo lo screenshot.
L'output immagino che non sia quello di cui facevo lo screenshot. Dove lo posso trovare?
Non posso aver confuso i due ssd perchè ne collegavo uno alla volta. Cosa dovrei verificare nel nuovo ssd?
Ora ho risolto installando Kubuntu 22.04 e facendo poi upgrade...
Ho sempre fatto "try Kubuntu" e poi installato, perchè in caso di errore facevo lo screenshot.
L'output immagino che non sia quello di cui facevo lo screenshot. Dove lo posso trovare?
Non posso aver confuso i due ssd perchè ne collegavo uno alla volta. Cosa dovrei verificare nel nuovo ssd?
Ora ho risolto installando Kubuntu 22.04 e facendo poi upgrade...
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

) Salve, pelle verifiche sul nuovo SSD puoi usare gli stessi comandi già usati pel vecchio SSD.
Però visto che hai risolto, più o meno, le verifiche puoi anche non farle, salvo voler essere certo della bontà del nuovo SSD.
Però visto che hai risolto, più o meno, le verifiche puoi anche non farle, salvo voler essere certo della bontà del nuovo SSD.