linux ubuntu problemi di connessione:non riesco a navigare

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
cero
Prode Principiante
Iscrizione: venerdì 27 gennaio 2006, 7:16

Re: linux ubuntu problemi di connessione:non riesco a navigare

Messaggio da cero »

Finalmente sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!!, ho bloccato il dhcp e non rompe più.
Quando avrò tempo cambio il firmware al d-link 302T, facendolo diventare 300T
così posso rendere nuovamente dinaco il dhcp e affidare il compito dei dns al router

se qualcuno ha bisogno fatemi sapere, spiego volentieri

ciuuu
morfeo68
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Iscrizione: domenica 30 ottobre 2005, 21:41

Messaggio da morfeo68 »

hai fatto cosi'

messo ip statico

editato il file /etc/resolv.conf e ho dato l'ip del pc e ho messo l'ip del pc e i DNS 212.216.112.112 e 212.216.172.62 giusto
e vai di ubuntu

comunque meglio che lo scrivi
asus p4c800dlx, p4 2.4 800 mhz, 1,5 gb ram, ati 9600 pro, ubuntu 9.10 Karmic Koala
skorpion
Prode Principiante
Iscrizione: venerdì 3 febbraio 2006, 16:38

Messaggio da skorpion »

Ragazzi ciao a tutti..mi sono appena iscritto ma già vi leggevo da un paio di settimane...questo forum è una bomba!! Ubuntu è una bomba!! Raga non l'avrei mai detto ma appena l'ho installato configurato per bene e sono entrato nell'ambito (tutto grazie a voi e alle domande poste sul forum) mi sono innamorato di Ubuntu!
C'è solo e dico solo una cosa che non ho mai risolto...e ho postato qui perchè più o meno è inerente a problemi di connessione!
Da quando ho installato Ubuntu sembra che si sia impossessato della scheda di rete...non so come spiegare la cosa...ma dall'installazione in poi su windows xp (in un'altra partizione) non riuscivo più ad andare in internet (mentre da Ubuntu si)...stranissimo...non ho mai capito in questa settimana di prove e prove cosa potesse causare il problema...posso solo dirvi che è capitata la stessa cosa ad un mio amico...connessione su Ubuntu si e su windows xp nulla...
purtroppo x questo a malincuore ho dovuto togliere ubuntu...ma la cosa non è bastata...ho dovuto formattare anche la partizione di windows per poter riaccedere ad internet...vi prego se avete idee aiutatemi perchè ci terrei a tornare su ubuntu...e di corsa anche... :)

EDIT: ho aperto un thread a parte per il mio problema...non vorrei togliere spazio a chi ha giustamente aperto questo per il suo problema...se qualcuno può aiutarmi si faccia sentire...
Ultima modifica di skorpion il venerdì 3 febbraio 2006, 18:55, modificato 1 volta in totale.
tidus8
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 11 febbraio 2006, 0:41

Messaggio da tidus8 »

Ragazzi anch'io ho un 302-t e non riesco proprio a navigare. Le ho provate tutte. Ceno illuminami, io non riesco nemmeno ad accedere a 192.168.1.1, mi rifiuta la richiesta o qualcosa del genere.
Mr.ciuk
Prode Principiante
Iscrizione: venerdì 17 febbraio 2006, 10:46

Messaggio da Mr.ciuk »

andreakrap ha scritto: anche io avevo un problema simile.... il mio router è un Dlink e non supporta l'IPV6 che su Ubuntu è messo di default.

la mia soluzione è stata digitare da terminale:

sudo gedit /etc/modprobe.d/aliases

e modificare il documento dove c'era scritto "ipv6" mettere "off"

Sono poi andato a settare la connessione di rete (basta cliccare sull'icona dei due monitor in alto a destra) dicendogli che volevo un ip statico e mettendo i parametri (es. se l'indirizzo del router è 123,456,798,012 ho messo

ip = 123,456,789,017
mask = 255,255,255,0
gateway = 123,456,789,012
Ho lo stesso tuoi dentico problema e la cosa che però non capisco è perchè se faccio ping www.xxx.it me lo fa e subito dopo digitando nel browser me lo apre.
La posta si scarica e programmi tipo skype o altri funzionano.
Stasera ci provo anchio ... unica cosa che mi verrebbe da dire è questa cosa perdiamo nel fare questo ?
ci limitiamo in qualche cosa ? meglio allora cambiare il router??
Grazie anticipate.
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”