Pagina 1 di 1

Aggiornamento offline

Inviato: domenica 18 maggio 2008, 15:46
da andrew87
Ciao a tutti,
Sono mesi che tento in rete di trovare un modo per aggiornare e installare altri programmi presenti sui repository di ubuntu su una macchina su cui è installato ubuntu, dove però non ho linea telefonica.
Ho a disposizione il PC di un mio amico con l'ADSL su cui è installato windows (e non è possibile installarvi altro).
Come faccio? In rete ho trovato diverse soluzioni, ma richiedono alla macchina linux in ogni caso di avere almeno un piccolo accesso ad internet per lanciare l'update.

Ricapitolando: vorrei creare un mirror dei repository di ubuntu (hardy amd64) avendo a disposizione un PC windows, e un hd esterno da 120 GB, magari evitando di fare 45 viaggi per scaricare pacchetti separati, per magari rendermi conto che mancano le dipendenze ecc.

Avevo pensato di trovare un programma che mi permetta di scaricare tutti i file .deb del sito, dopo di che da casa lanciare uno scanpackages.... ma non ho trovato un programma neanche per quello.

Che faccio?

Re: Aggiornamento offline

Inviato: domenica 18 maggio 2008, 16:14
da dr.tom
Ciao  :)
Ti posso suggerire un programma che però deve girare su Ubuntu, quindi non credo possa risolvere il tuo problema... A meno che tu non possa utilizzare un PC con Ubuntu connesso a Internet da cui fare un backup da ripristinare poi sull'altro PC senza connessione...
Si chiama APTonCD; ti segnalo comunque il link al sito ufficiale del progetto...
Spero che qualcun altro possa esserti di maggiore aiuto...  :-\

Re: Aggiornamento offline

Inviato: domenica 18 maggio 2008, 19:47
da andrew87
Ti ringrazio lo stesso, ma come hai capito anche tu, non risolve il mio problema... andiamo ragazzi!! avanti con i suggerimenti!

Re: Aggiornamento offline

Inviato: domenica 18 maggio 2008, 22:17
da panta

Re: Aggiornamento offline

Inviato: lunedì 9 giugno 2008, 15:55
da andrew87
E come si dovrebbe usare quello script? non l'ho capito...

Re: Aggiornamento offline

Inviato: martedì 24 giugno 2008, 13:50
da Hari Seldon
Mi inserisco anch'io nella discussione, anche io avrei necessità di installare Ubuntu su un pc che è offline. Una volta lanciata una live aggiornata, non posso semplicemente lasciare quella, e scaricarmi i pacchetti che mi interessano per poi portarli sul pc off line? Io ovviamente sul portatile (che posso connettere a internet) ho la linea...