Pagina 1 di 1

sata non partizionabile

Inviato: giovedì 20 aprile 2006, 20:45
da skynet
Ragazzi scusate l'ennesimo thread su hd sata,ma guardando ho visto che sono tutti rimasti in aria...Oggi dovevo installare debian ad un mio amico che ha un portatile packard bell centrino con hd sata(da lspci)...Il problema è che non viene neanche rilevato l'hd, e l'installazione si blocca al partizionamento. Con ubuntu breezy 5.10 la cosa va un po' meglio,nel senso che rileva l'hd (fdisk -l dà tutte le infos), ma si blocca il partizionamento al 27% o giù di li. Non so che cosa provare,nelle opzioni di boot non ho trovato niente...Sapete dirmi nulla?anche consigliare un'altra distro,magari live...Grazie!

Re: sata non partizionabile

Inviato: giovedì 20 aprile 2006, 20:49
da ManueLinuX
io sia con dapper che con breezy non ho problemi ho un hdd serial ata e viene riconosciuto e tranquillamente partizionato a mio piacimento e formattato 100% non so perche a te dia questo problema....

Re: sata non partizionabile

Inviato: venerdì 21 aprile 2006, 12:02
da Janvitus
skynet ha scritto: Ragazzi scusate l'ennesimo thread su hd sata,ma guardando ho visto che sono tutti rimasti in aria...Oggi dovevo installare debian ad un mio amico che ha un portatile packard bell centrino con hd sata(da lspci)...Il problema è che non viene neanche rilevato l'hd, e l'installazione si blocca al partizionamento. Con ubuntu breezy 5.10 la cosa va un po' meglio,nel senso che rileva l'hd (fdisk -l dà tutte le infos), ma si blocca il partizionamento al 27% o giù di li. Non so che cosa provare,nelle opzioni di boot non ho trovato niente...Sapete dirmi nulla?anche consigliare un'altra distro,magari live...Grazie!
A parte che qui si parla di ubuntu ;) , cmq dire "debian" è un pò troppo poco specifico, dipende dal kernel che monta, se è un pò vecchiotto magari non supporta ancora bene il chipset che si occupa del sata sul notebook.