RAGAZZI.......!!!!! HO RISOLTO CON UBUNTU 6.06 BETA 2
Faccio un riepilogo :
Sono riuscito ad installare UBUNTU 5.10 e 6.06 Beta 2 con successo su una macchina virtuale VMware,
le versioni da usare sono le i386 (Versioni a 32 Bit), mentre per le versioni a 64 Bit, quelle per AMD Athlon 64 danno problemi, infatti non fanno partire l'interfaccia grafica, anche se l'installazione sembra andare perfettamente.
La versione di UBUNTU i386 V. 6.06 Beta 2 LIVE! funziona anche sul mio PC REALE!!!, e cosa straordinaria riesce anche a configurarmi la mia SCHEDA DI RETE PCI WIFI PLANET WL 8314, una scheda economica e va che è una meraviglia.
Oltre al resto della macchina, considerando che possiedo una NVIDIA 7600 GT che è una scheda di ultima generazione mi posso ritenere soddisfatto.
Ora vengono le note dolenti, dopo aver fatto partire la versione LIVE!, ho provato ad installare un'utility per la gestione del WIFI, la scheda WIFI viene riconosciuta ma senza un'utility per settare la decriptazione, i bit della chiave di decriptazione 64, 128, ecc e tutti gli altri dati importanti per la comunicazione con il router , non funge nulla.
Allora, ho dato un'occhiata tra le varie utility che potevo installare ed ho trovato KWIFImanager 3.5.2, ma con mia amara sorpresa, quando ho provato ad installarlo, mi dice che gli serve internet per cercare i vari pacchetti da installare, io pensavo che c'era sul cd ed invece nisba.
ORA COME POSSO INSTALLARE KWIFImanager SE NON HO INTERNET FUNZIONANTE ?
POSSO SCARICARLO DA WIN COPIARLO SU CD E POI INSTALLARLO SU UBUNTU ?
È DIFFICILE DA FARE QUESTA OPERAZIONE ?
p.s.
Mi dite anche dove posso scaricare KWIFImanager ?
Grazie MILLE e vi prego non lasciatemi da solo datemi una mano
pp.ss.
Questo messaggio è stato scritto con FIREFOX su Ubuntu 6.06 beta 2 perfettamente funzionante su una Virtual Machine
CIAO A TUTTI