Ho installato in dual boot ubuntu 8.04 su un PC sul quale già era installato Vista, che ho la necessità di mantenere causa programmi che mi servono per lavoro.
Premetto che l'installazione di Ubuntu è andata a buon fine e, per adesso, funziona tutto l'hardware che ho provato: scheda di rete, scheda video, rete wireless, ecc. non ho problemi di connessione o di posta elettronica.
Ora però vorrei poter creare un cartella da mettere in comune tra Vista e Ubuntu dove riversare i miei file sia che lavori con un SO sia che lavori con l'altro e non ho idea di come fare. ???
Inizialmente con Ubuntu avevo creato un collegamento sul desktop della cartella User di Vista, ma credo di avere fatto una bischer**a perchè al riavvio successivo i collegamenti non funzionavano più, e temo sia giusto così.
Il mio PC è così configurato: CPU Intel core2quad6600, MoBo ASUSTek, BIOS AMI, 2 HD SATA da 500gb così divisi: HD1-350gb Win VISTA, 10gb Partizione di ripristino di Default HP, 140gb ubuntu; HD2 500gb di dati. Scheda video nVidia GeForce 8600gt.
Sono sicuro che questo argomento sia già stato trattato ampiamente ma non riesco a fare una ricerca efficace (se cerco condivisione dati mi vengono fuori solo guide per condividere file in una rete e non è il mio caso) quindi se non avete modo o tempo per rispondermi mi accontento di qualche link.
Grazie a tutti, Riccardo.

