Pagina 1 di 1

Prove effettuate su UBTUNU 8.10 e piccoli problemi

Inviato: domenica 2 novembre 2008, 15:39
da alfabetico
Bene ho installato con successo finalemnte la verisone 8.10, ho provato tutti i programmi che aveva prima con l av. 8.04, tutto ok la velocità di navigazione è nettamente migliorata, si aprono le finestre è velocemnete e la rete interna funziona perfettamente, però noto alcuni piccoli problemini che spero risolverli quanto prima:

1.  la rete se disattivo la DHCP e metto i paramentri questi no vengono salvati al prossimo riavvio, per cui devo per forza rimetterli ed è molto fastidioso.

2. la mia scheda sono ra sembrava funzionare e invece mi sono accorto che non si sente + niente, ho una realtek ALC883, ho provato a fare alcune modifiche come davano nei siti USA ma senza risultato, spero di rimetterla quanto prima.

altri problemi per ora no ho individuato, finalmente Ubuntu parte velocemente e per il resto mi sembra molto buono.

:-[

Re: Prove effettuate su UBTUNU 8.10 e piccoli problemi

Inviato: domenica 2 novembre 2008, 16:53
da alfabetico
OK per ora ho risolto il problema del sonoro così....:


cd /etc/modprobe.d

gedit alsa-base

inserire in fondo:

options snd-hda-intel position_fix=1 model=3stack

riavviare il sistema........

ora devo risolvere il problema del IP statico

Re: Prove effettuate su UBTUNU 8.10 e piccoli problemi

Inviato: lunedì 17 novembre 2008, 21:08
da crowford
sai io ho risolto eliminando la eth0 e aggiungendone una nuova. adesso non mi ricordo dove ma ad un certo punto mi ha chiesto la password. ho messo la password e dato ok . riavviato e mi ha tenuto i parametri