ciao a tutti, vi espongo il mio problema:
ho un pc sul quale ho installato ubuntu dentro windows, il problema è che è saltata la corrente in casa e da quel momento mi sta dando notevoli problemi all'avvio mentre l'altro pc (da cui scrivo) in cui ubuntu è installato normalmente non ne ha minimamente risentito.
da questo deduco (correggetemi se sbaglio) che la colpa è della diversa installazione.
ora, per risolvere il problema alla radice ho pensato di reinstallare ubuntu normalmente sul pc in questione, quello che però mi piacerebbe evitare è di impostare nuovamente programmi, connessione ecc..
perciò la domanda che vi faccio è questa: esiste un modo per imortare nella nuova installazione tutte o parte delle modifiche eseguite nella vecchia?
grazie in anticipo
abbandonare wubi
- sigma80
- Prode Principiante
- Messaggi: 115
- Iscrizione: giovedì 29 giugno 2006, 11:52
- Desktop: Mate
- Distribuzione: Ubuntu 18-04
- Sesso: Maschile
- Località: Roma
- Contatti:
Re: abbandonare wubi
Io riesco a mantenere tutte le impostazioni semplicemente dedicando alla home una partizione a parte, e poi rispecificando il percorso (/home) ad una nuova installazione per poterla mantenere intatta. Una volta reinstallato il sistema e i programmi che mi servono tutto è già configurato e funzionante. Ciao!
Asus VivoBook Pro N580VD 4K, Intel Core i7-7700HQ @ 2.8GHz x 4, RAM 16 GB, HDD da 1TB e SSD da 512 GB, NVidia GTX1050. SO: Windows 10 Home - Ubuntu Mate 18.10.
- streetcross
- Accecante Asceta

- Messaggi: 24943
- Iscrizione: giovedì 7 febbraio 2008, 10:52
- Contatti:
Re: abbandonare wubi
se vuoi solo le impostazione copia la home, altrimenti puoi anche trasformare la tua installazione con wubi in una installazione su partizione dedicata, ma se in questo caso ubuntu ti va male forse non ne vale la pena
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 Stacy can't you see, you're just not the girl for me, I know it might be wrong, but I'm in love with Stacy's Mom. ﺕ In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
Chi c’è in linea
Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti