Pagina 1 di 1

ADSL e Applet NetworkManager in 8.10

Inviato: sabato 15 novembre 2008, 7:47
da Piviul
Ciao a tutti, ho aggiornato la mia Ubuntu dalla 8.04 alla 8.10 e ho visto che è cambiato networkManager. Prima da networkManager vedevo la mia configurazoone adsl impostata con ppoeconf e potevo avviarla e chiuderla, ora invece non la vedo più. Ho provato a impostarne una nuova ma poi non sono riuscito ad avviarla: devo sempre usare pon e poff. Mi piacerebbe invece gestirla via interfaccia grafica...

Inoltre la connessione (quella impostata tramite pppoeconf) impostata che si avvi in automatico all'avvio non ha più i DNS. Devo una volta avviato il pc o inserire manualmente i DNS in /etc/resolv.conf oppure chiuderla (con poff) e riaprirla (con pon) e i DNS se  li prende dal provider.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille

Piviul

Re: ADSL e Applet NetworkManager in 8.10

Inviato: sabato 15 novembre 2008, 8:03
da Piviul
DUnque, creare una nuova connessione in networkManager è veramente molto semplice e avviarla pure: sono un deficiente.

Mi manca però ancora la possibilità di avviarla automaticamente. Anzi, nella impostazione della connessione il flag c'è ma poi anche se è impostato devo avviarla manualmente lo stesso: qualcuno mi può aiutare?

Grazie ancora

Piviul

[Risolto] Re: ADSL e Applet NetworkManager in 8.10

Inviato: sabato 15 novembre 2008, 8:40
da Piviul
In realtà non l'avevo detta tutta; il pc fa da gateway per la mia piccola rete casalinga e ho dovuto semplicemente eliminare da /etc/network/interfaces tutte le impostazioni di rete... ma network manager dove le mette? Per curiosità mi piacerebbe saperlo.

Quindi in ogni caso è risolto, non so come ma è tutto risolto.

Ciao e grazie ancora

Piviul

PS
Mi sembra di essere in una seduta dallo psicologo dove faccio domande e mi do anche le risposte.