Pagina 1 di 1

[Install] Problema Con GRUB

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 18:17
da -Danny-
Salve gente è un po che non vengo su questo forum e sapete perchè? perchè non avevo problemi! ma aimè la gente quando non ha problemi se li crea ed io ora ho un problema. Quando ho installato intrepid ibex ho deciso di installare anche il grub loader di modo da decidere quale OS avviare, poi però ho scoperto che mi veniva piu comodo installare ubuntu su windows e non in una partizione del disco e cosi ho fatto. Ho quindi 75GB per ubuntu, 75GB per windows di cui 20 per ubuntu (sempre intrepid ibex) ed ovviamente la partizione che non uso di ubuntu ho deciso di eliminarla (i 75 GB) ma dopo averlo fatto ho riavviato il computer e stranamente si è avviato il grub loader che è andato in errore (errore 22 se serve) e non sono quindi piu riuscito ad avviare windows (su cui c'è ubuntu)... quindo vi chiedo se sapete come "togliere" ubuntu assieme al grub loader di modo che abbia alla fine 150 GB di windows di cui 20 usati  per Ubuntu.

Re: [Install] Problema Con GRUB

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 18:22
da -Danny-
mi sono scordato di dirvi che ho usato gparted per cancellare la partizione con ubuntu ma come ho gia detto all'avvio è partito il grub che è andato in errore

Re: [Install] Problema Con GRUB

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 18:23
da njin
Prova da cd live:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino
dando

setup (hd0)

per installarlo nel MBR

Re: [Install] Problema Con GRUB

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 18:28
da patel
se ubuntu non ce l'hai più non può ripristinare il grub. Quando formatti la partizione di Ubuntu il grub che sta nel mbr non trova più il menu.lst e quindi da errore. Devi ripristinare il MBR di win col disco di installazione, console di ripristino, fixmbr oppure se non lo hai con super grub disk (scegli win e mbr)