ubuntu 8.10

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
tartarughe
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: venerdì 14 novembre 2008, 11:33

ubuntu 8.10

Messaggio da tartarughe »

salve a tutti, vi ringrazierei se potete risolvermi questo problema dato che son un neofita di ubuntu ma vorrei utlizzarlo tanto da soppiantare windows.  ho installato ubuntu 8.10 su un amida core2 dove avevo xpproff in maniera tale da avere 2 sistemi operativi. all'acccensione mi chiede di scegliere e nessun problema, poi dentro ubuntu mi viene segnalato che posso scaricare degli aggiornamenti e lo faccio. riavvio del sistema, scelgo ubunto e li mi si apre una finestra tipo msdos ma con tutte le scritte di ubuntu mi chiede la user id e la pass word le accetta senza problemi e poi esce una scritta  tipo: adminubuntu@..... e io non so cosa mettere, ho provato sudo ma poi mi chiede una passw. ma nulla si muove che faccio.


grazie
Ultima modifica di tartarughe il mercoledì 19 novembre 2008, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DirkNowitzki
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 926
Iscrizione: domenica 23 settembre 2007, 12:37
Località: Veroli (FR)
Contatti:

Re: ubunto 8.10

Messaggio da DirkNowitzki »

prima cosa si scrive e dice ubuntu e non ubunto, poi dovresti ndirci qualcosa di +, tipo se lo fa ogni volta che accedi ad ubuntu
tartarughe
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: venerdì 14 novembre 2008, 11:33

Re: ubunto 8.10

Messaggio da tartarughe »

tartarughe ha scritto: salve a tutti, vi ringrazierei se potete risolvermi questo problema dato che son un neofita di ubuntu ma vorrei utlizzarlo tanto da soppiantare windows.  ho installato ubunto 8.10 su un amida core2 dove avevo xpproff in maniera tale da avere 2 sistemi operativi. all'acccensione mi chiede di scegliere e nessun problema, poi dentro ubuntu mi viene segnalato che posso scaricare degli aggiornamenti e lo faccio. riavvio del sistema, scelgo ubunto e li mi si apre una finestra tipo msdos ma con tutte le scritte di ubunto mi chiede la user id e la pass word le accetta senza problemi e poi esce una scritta  tipo: adminubuntu@..... e io non so cosa mettere, ho provato sudo ma poi mi chiede una passw. ma nulla si muove che faccio.


grazie
tartarughe
Prode Principiante
Messaggi: 5
Iscrizione: venerdì 14 novembre 2008, 11:33

Re: ubunto 8.10

Messaggio da tartarughe »

DirkNowitzki ha scritto: prima cosa si scrive e dice ubuntu e non ubunto, poi dovresti ndirci qualcosa di +, tipo se lo fa ogni volta che accedi ad ubuntu

ti ringrazio ho cambiato, comunque lo fa sempre dopo che ho scelto il sit oper.

grazie
Scrivi risposta

Ritorna a “Installazione e aggiornamento del sistema operativo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti