Pagina 1 di 1

totem e immagini dvd iso

Inviato: mercoledì 19 novembre 2008, 21:23
da Piviul
Ciao a tutti,
prima dell'aggiornamento alla 8.10, aprendo una immagine dvd con totem, totem mi faceva vedere il film. Ora non più.

Devo forse installare qualche pacchetto aggiuntivo? Fa così anche a voi? Se invece totem non fosse più in grado, qualcuno mi sa suggerire un metodo per vedere le immagini iso sulla 8.10?

Ciao e grazie

Piviul

Re: totem e immagini dvd iso

Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 15:31
da giova
Può darsi che sia una semplice questione di configurazione.  Prova a .cancellare il file di configurazione che in genere è situata come cartella/file nascosta della home. Non dimenticare di abilitare la voce "Mostra file nascosti" dal gestore di file che utilizzi. Nautilus se sei in gnome.

Re: totem e immagini dvd iso

Inviato: giovedì 20 novembre 2008, 20:58
da Piviul
No... ho provato a cancellare .gnome2/Totem, .gnome2/totem e .gnome2/totem_config ma non cambia.

Qualcuno sa come fa totem a leggere le immagini iso? Ho provato a montarne una in /media/isoimage con l'opzione -o loop e totem riesce a leggerla come se fosse un dvd. Ma non riesce in automatico facendo doppio click sulla immagine stessa, come invece faceva ubuntu 8.04. A voi invece lo fa? Qualcuno sa come fa totem, quando funziona correttamente, a leggere le immagini iso come se fosse un dvd?

Ciao e grazie

Piviul