Pagina 1 di 1
Installazione
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 13:31
da macchiavelli
Ciao raga, ho installato ubuntu8.10 su di un hd diviso in due, da una parte ho installato ubuntu senza alcun boot loader, mentre nell altra partizione ho installato mandriva2009 con il suo bootloader grafico lasciano tutto di default.
All'avvio mi appare la scheramata che mi fa scegliere quale sistema avviare, fino li tutto ok se avvio mandriva funziona tutto alla perfezione,se avvio ubuntu mi appare la classica schermata dove devo inserire il nome utente, ma purtroppo rimane fermo li in quanto ne tastiera ne mouse mi funzionano. Nessuno saprebbe aiutarmi ?
Re: Installazione
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 16:15
da streetcross
Non è che non ti riconosce mouse e tastiera? prova con un'altra tastiera se puoi
Re: Installazione
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 19:31
da macchiavelli
gia provato con un altra tastiera, poi quando installo ubuntu da solo funziona ma con mandriva no
Re: Installazione
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 19:33
da streetcross
si vede che magari il loader di mandriva è mal configurato, prova a guardare le righe di ubuntu nel menu.lst del grub di ubuntu, confrontale con quelle nel grub di mandriva e quindi se ci sono delle cose diverse cambiale
Re: Installazione
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 20:16
da macchiavelli
ok, ma come accedo al meno grub lst in ubuntu se la tastiera non va ? c'è un altro sistema di avvio di ubuntu per entrare nel terminale senza che carica il modo grafico ?
Re: Installazione
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 20:23
da streetcross
da mandriva fallo
Re: Installazione
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 20:28
da patel
vai sul menu.lst di Ubuntu, copi le voci di avvio e le incolli nel menu.lst di mandriva
Re: Installazione
Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 20:30
da streetcross
patel ha scritto:
vai sul menu.lst di Ubuntu, copi le voci di avvio e le incolli nel menu.lst di mandriva
appunto